Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema Con La Vpn

Utente di HTML.it

Problema Con La Vpn

Ho il seguente problema:
    Sul mio server ho due schede di rete. Su una ho abilitato il traffico interno con indirizzi ip assegnati di tipo 192.168.0.x. Sull'altra entra direttamente la linea hdsl sulla quale ho creato una vpn. Quando tento di connettermi dall'esterno in vpn il tutto funziona regolarmente ma se tento di navigare non riesco + a andare su nessun sito. Mi sono accorto che sulle connessioni vpn il server assegna un indirizzo usando il DHCP con indirizzo uguale a quello della rete interna tipo 102.168.0.x
    In pratica non riesco + ad utilizzare internet nel momento in cui mi collego in vpn. Se stacco la vpn tutto torna normale.
    Chi mi aiuta?

se non sbaglio è normale xkè facendo una vpn si crea un "canale" diretto tra 2 indirizzi ip quindi tutti gli altri sia in entrata che in uscita vengono bloccati quindi x questo motivo non riesci a navigare
    mess with the best die like the rest!!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non capisco perche' due schede di rete...

inoltre ... prova quando ti colleghi in vpn a fare ipconfig /all
    e guarda se hai il gateway e il DNS della rete privata...
    pingali e prova!

Utente di HTML.it
    Il gateway diventa l'ip assegnatomi dal server a cui mi connetto con la vpn x cui non riesco + ad uscire su internet. Come faccio? io ho bisogno sia di una connessione vpn ma anche della connessione adsl

Originariamente inviato da kinghino
    Il gateway diventa l'ip assegnatomi dal server a cui mi connetto con la vpn x cui non riesco + ad uscire su internet. Come faccio? io ho bisogno sia di una connessione vpn ma anche della connessione adsl
    non capisco.. mi spiace...
    devi dirmi esattamente gli ip che ti da e gli ip della rete ecc...

il gateway dovrebbe essere lo stesso gateway della rete..

in pratica sei in vpn .. e poi vai in internet non passando dalla tua connessione ma passando dalla rete locale!

ma ti serve proprio una vpn ??
    non ti basta la condivisione di alcuni files?

Utente di HTML.it
    in pratica la vpn mi serve per far riconoscere la porta stampante del client che si collega come porta lpt1 perchè devo utilizzare un programma attraverso terminal server e quest'ultimo vede solo le stampanti che lui mappa (ts001,ts002,....). In pratica è un programma windows ma che utilizza procedure in dos

terminal services lo puoi usare anche senza vpn
    basta aprire la porta terminal services sul router
    senza usare la vpn

Utente di HTML.it
    si lo so terminal server funziona (il router è già configurato sulla porta 3389) e va una meraviglia. Il problema è che non riconosce la stampante del client che si collega come lpt1 ma solo come ts001 e per la procedura che utilizzo questo non va bene xchè utilizza una macro in dos x stampare dei documenti

Originariamente inviato da kinghino
    si lo so terminal server funziona (il router è già configurato sulla porta 3389) e va una meraviglia. Il problema è che non riconosce la stampante del client che si collega come lpt1 ma solo come ts001 e per la procedura che utilizzo questo non va bene xchè utilizza una macro in dos x stampare dei documenti
    e usando una vpn che differenza c'e' ?

sempre rete tcp/ip si tratta!

Utente di HTML.it
    si pero' con la vpn creo una rete interna e posso mappare la stampante del client e dargli il percorso di stampa al programma tipo \\client\stampante

Permessi di invio