Devo realizzare un sito in cui l'amministratore, nel back-office, possa editare le sue news, che poi saranno visualizzate automaticamente nella sezione news in maniera totalmente trasparente al visitatore, tutto gestito con database.

Far scrivere le news off-line all'admin con un qualsiasi programma comporterebbe problemi di inserimento del documento nella pagina html. E poi potrebbe usare una formattazione del testo completamente sballata rispetto al layout che abbiamo studiato.

Il problema e': esiste uno strumento wysiwyg simile ad un comune editor che mi permetta di selezionare del testo ed applicargli dei tag in maniera trasparente?
Ad esempio l'editor di questo forum mostra all'utente i tag inseriti, apre una dialog ogni volta che voglio applicare una formattazione e non permette di uploadare immagini con la comune esplorazione della dir. Non e' cosi' che funziona un normale editor (e per normale intendo il tipico comportamento che l'utente medio di pc conosce).

Vorrei tanto qualcosa di simile ad un wordpad per browser.
Ho trovato un tool a pagamento, ma si tratta di un vero e proprio editor html client-side, comprese tabelle ed altre cose che magari l'amministratore del mio sito non vuole ne' conoscere ne' pagare.

Vi ringrazio.

ps Ho creduto che il post sia in tema con questo forum. Eventualmente indicatemi il forum piu' adatto su cui postare questo messaggio.