Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Partizionare...

Partizionare...

Ciao a tutti.
    Ho un hp pavillon 4500 con Athlon 2500 e montato xp home in un hd di 40 gb.

Ho provato partition magic per partizionare: mi da buca. Dopo il riavvio mi dice che non trova una risorsa.

Ho provato il tool di installazione di mandrake, ma non mi fa limitare lo spazio per win.

Che devo fare?

ps: non ditemi di cancellare la partizione winxp perché ci sono dati importanti e di dimensioni NON masterizzabili...

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Che versione del Partition Magic hai usato? Dal 7 è compatibile con Xp :master:

La 7
    Ma quando poi riavvia mi dice che non trova qualcosa e mi bootta subito in win...non capisco

Ho sempre fatto il resize di partizioni ntfs anche da windows xp con la 7 e non mi chiedeva niente in particolare..boh, provato con la 8?

[supersaibal]Originariamente inviato da matsoftware
    Ho sempre fatto il resize di partizioni ntfs anche da windows xp con la 7 e non mi chiedeva niente in particolare..boh, provato con la 8? [/supersaibal]
    La sto scaric...ehmmm...comprando...

Possibile che sia un tool diagnostico di hp...mi viene da pensare a questo... :master:

Puoi sempre provare a disattivare il servizio o a togliere il programma in esecuzione con un msconfig, però mi sembra strano...

chkdsk ti da errori?

No, questa è la cosa pazzesca...
    Tutto pare andare per benino, poi quella mascherina d'errore (tipo xmnt 2001 not found) e poi via con win

L'errore mi pare proprio quello, visto al volo...

Anch'io avevo lo stesso problema, si riavviava, partiva l'analisi del disco e il partizionamento non funzionava. tutt'a un tratto però ha smesso di chiedermi di riavviare per effettuare la partizione e me l'ha fatta "on the fly".
    Se non l'hai ancora fatto prova prima di tutto a ridimensionare quella che hai, poi utilizza lo spazio rimasto per crearne una nuova.
    xxx

Prova ad andare qui dal regedit :
    HKey_Local_Machine\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager e vedi se nella voce "BootExecute" c'è : XMNT2001 or XMNT2000 .
    Se c'è puoi provare ad eliminare.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Macché, mi da lo stesso errore!

Permessi di invio