Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[?] Piattaforma sicura...

Ciao,
    innanzitutto mi scuso se non ho azzeccato il forum giusto per l'argomento che vado trattando, ma è che proprio non so dove altro poter sbattere la testa se non qui :\

Allora, il mio problema è che devo costruire una piattaforma in cui poter recuperare, elaborare e salvare dei dati, senza però che ne rimanga nemmeno una minima traccia in hard disk. Ho pensato ad un metodo, ovvero installando un webserver apache su c:,e poi piazzando database e pagine php in una scheda SecureDigital (o comunque una memoria compatta), in modo che i dati vengano solo processati dal computer, ma siano poi inviati, salvati e letti *SOLO* scheda, facilmente estraibile in caso non voglia lasciar traccia dei dati.

Secondo voi, è fattibile? Corro il rischio che un qualche file temporaneo o simili, mi resti memorizzato in qualche modo nel c:?

Grazie mille, e ciao a tutti!

penso sia piuttosto sicurezza, ma è solo un'opinione personale

non ho capito bene se sei tu che controlli la macchina o se devi poterlo usare su più computer...

ciau bello :*

allora, sì, ho pensato anche io a sicurezza, ma alla fine son giunto alla conclusione che dei programmatori se ne intendono sicuramente di + di queste cose "pratiche"..... (senza nulla togliere a quelli di sicurezza... ho solo creduto di poter ottenere risposte + velocemente qui ecco )

La macchina la gestisco io fisicamente a lavoro, e devo poter gestire un database senza che nella suddetta macchina vi resti traccia di pagine, codici o dati ^_^

:sgrat:

beh scusa ma se la macchina la gestisci tu dov'è il problema? :master:

dati altamente riservati di cui non deve rimanere traccia sul computer di lavoro?

Mod, potete cortesemente spostarmi su sicuressa allora? :S

grassie :F

Aggiornamento..

Un uccellino mi ha detto di fare attenzione a "file temporanei, memoria su disco, log", in particolare sulla "memoria su disco":
    "quando la memoria fisica (ram) è finita win butta le info qui e la sugli hd e gestisce una "ram virtuale" "

E' vero? Si riferisce alla famosa "memoria virtuale" che trovo in qualche pannello dalle parti di Risorse del computer? Se così fosse, mi basterebbe buttarla a "0" per risolvere questo problemuccio?

Qualcuno ha idee o suggerimenti in proposito?

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Se metti a zero lo spazio destinato alla memoria virtuale (swap) temo proprio che ti si inchioderebbe il computer. Inoltre mi pare che windows utilizza questo file di scambio anche se non ha tutta la ram occupata.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Permessi di invio