qualcuno sa come far rigenerare un immagine gif non vettorializzabile?
e come ciò possa interagire con un database?
potresti essere + chiaro?Originariamente inviato da Edgar24
che genere di immagini hai in tuo possesso, gif o in formato vettoriale?
in origine ho un immagine gif
qualsiasi immagine in teoria può essere vettorializzabile, ho utilizzando l'autotraccia o ricostruendola a mano (chiaramente dipende dal tipo di immagine e dalla risoluzione)
come metodo per rendere la vita difficile a coloro che volessere provare a vettorializzare potresti fare un'anteprima a bassissima risoluzione o metterci una o + scritte in trasparenza
per quanto riguarda l'interazione con database non crdo ci siano problemi, sia che si parli di DB per internet che di altro genere, cmq dovresti spiegare meglio cosa ci devi fare con e gif e il database
![]()
l'immagine di cui ti sto parlando è questa: http://www.villaggioeuropa.com/mappa_it.asp
appena la vedrai, capirai perchè nn è conveniente vettorializzarla!
ciò che vorrei è poter rigenerare il colore delle piazzole a seconda che queste siano libere oppure occupate
:master:
ahh, già lo avevi chiesto
secondo mè l'unico modo per fare quello che chiedi è ricostruirsela (e ad occhio sembra un lavoraccio) e utilizzare Flash e un database tipo MySQL o simili
![]()
grazie per il consiglio,
ma come faccio a ricostruirla?
pezzo per pezzo con programmi di grafica vettoriale, isoliti Illustrator, Freehand, Corel ecc ecc
e se avessi photoshop?
potresti anche farlo ma ritengo sia + scomodo
![]()