Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Textbox dentro un datagrid

Allora ho un data grid con diverse colonne tra cui una templatecolums dove al suo interno c'è una textbox e un pulsante.
    Quando però col visual studio vado a voler ricavare la textbox.text non me la trova come se non esistesse.Probabilmente per prelevare il suo valore dato che sta dentro un datagrid dovrei usare un metodo particolare.Qualcuno saprebbe darmi delicidazioni?E poi come gestisco l evento che al click del pulsante contenuto nella colonna deve fare determinate cose (comprese il recupero del valore della textbox).
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Ottavio
    Dim txtRp As TextBox = CType(rpGriglia.Items(i).FindControl(sNome), TextBox)
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
    Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti....
    <P.Conte>
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Ho provato e funziona, ma siccome il datagrid ha + di una riga se clicco sull immagine ad esempio sulla terza riga mi prende sempre il valore della textbox che c'è nella prima riga.....qualche aiuto?
    Grazie.

dim dgrow as datagriditem 'nn mi ricordo se vuole il new
    for each dgrow in me.datagrid
    dim txtNome as new textbox
    txtNome = dgrow.cells(1).findcontrol("NomeTextbox")
    ...
    next

scirtto al volo

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    codice:
        Private Sub DataGrid1_ItemCommand(ByVal source As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DataGridCommandEventArgs) Handles DataGrid1.ItemCommand
            Dim grid As DataGrid = DirectCast(source, DataGrid)
            If e.CommandName = "bc1" Then
                Me.Label1.Text = DirectCast(grid.Items(e.Item.ItemIndex).FindControl("Textbox2"), TextBox).Text
            End If
        End Sub
    Nel dettaglio, metto dentro <ItemTemplate>, uno o più <asp:TextBox Runat="server". Ognuno ha un id univoco.
    La stessa riga possiede un pulsante che, premuto, mi deve restituire il testo del TextBox nella stessa riga dove è il pulsante premuto.

Ho supposto che il pulsante abbia CommandName="bc1" e che il textbox abbia id="Textbox2"

Permessi di invio