scusate se scrivo qui ma mi sono perso nelle migliaia di pagine del w3c e di siti correlati. la mia domanda è: cosa consiglia attualmente il w3c per sviluppare pagine web? consiglia l'HTML 4.01 o invita a migrare all'XHTML? o meglio ancora all'XML?
scusate se scrivo qui ma mi sono perso nelle migliaia di pagine del w3c e di siti correlati. la mia domanda è: cosa consiglia attualmente il w3c per sviluppare pagine web? consiglia l'HTML 4.01 o invita a migrare all'XHTML? o meglio ancora all'XML?
Consiglierebbe xhtml 1.1
ma nn c'è da ascoltarlo molto...
perchè? che differenza fa tra xhtml 1.1 e 1.0?Originariamente inviato da Lardoman
Quasi nessuna. Poi tutto dipente da quale DTD usi, transitional o strictOriginariamente inviato da luca7
perchè? che differenza fa tra xhtml 1.1 e 1.0?
tu quale consigli?
Ti consiglio Transitional.
Strict è troppo rigida anche se la + conforme agli standard.
quindi xhtml 1.1 transictional o 1.0?
ma xhtml è gestito bene da IE e dai browser basati su motore IE? di mozilla sono sicuro, IE mi preoccupa anche se non credo ci siano problemi tranne per i css
Non esiste l'xhtml 1.1 transitional
l'xhtml 1.1 è basato sull'xhtml 1.0 strict
maggiori info: http://www.html.it/xhtml/xhtml_18.htm
cosiglieresti FP in alternativa?Originariamente inviato da Lardoman
Consiglierebbe xhtml 1.1
ma nn c'è da ascoltarlo molto...![]()
io direi esattamente il contrario o segui le specifiche xhtml 1.0 strict o xhtml 1.1 il lavorà inzialmente sarà + difficile ma ne avrai tutti i vantaggi del codice ben scritto e "pulito" e a posto anche sotto l'aspetto logicoOriginariamente inviato da Lardoman
Consiglierebbe xhtml 1.1