ciao ragazzi..
sono stata in librerie della mia zona.. e anche alla mondadori informatica a vimercate..ma non ho trovato nulla..
esistono libri esclusivamente dedicati ai CSS che voi sappiate?..
thanks!
![]()
ciao ragazzi..
sono stata in librerie della mia zona.. e anche alla mondadori informatica a vimercate..ma non ho trovato nulla..
esistono libri esclusivamente dedicati ai CSS che voi sappiate?..
thanks!
![]()
| ACER 290 LCi | Pocket PC e750 | AudioVox Tri-Band GSM/GPRS CF Card RTM 8000 |
CSS. Fogli stile e HTML di Meyer Eric A.
![]()
Anche io leggo barze-bastarde
Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W
grazie 1000 herrel!.. speriamo solo di trovarlo da qualche parte!!..![]()
PRENDO DALL'ULTIMA PAGINA DELLA GUIDA AI CSS DI HTML.IT
In italiano l'unico libro di un certo valore è:
CSS Pocket Reference, di Eric A. Meyer, Economici , Hops Libri, 2001
Si tratta dell'edizione ridotta (molto ridotta) del manuale sui CSS1 uscito in America nel 2000.
Per il resto dobbiamo affidarci alle nostre conoscenze di inglese e ad uno di questi libri, tutti ottimi e realizzati dai migliori esperti internazionali sull'argomento. Su Amazon costano meno, trovate utili recensioni degli utenti e vi arrivano in dieci giorni. Niente male, direi.
Cominciamo con la triade di opere di Eric Meyer. Il primo è un manualone completo su CSS1 con una piccola introduzione su CSS2. Il secondo è una classica reference, con l'elenco completo e commentato delle proprietà CSS2. Il terzo è invece eminentemente pratico: 13 progetti spiegati e realizzati passo per passo. Ricchissimo di indicazioni, trucchetti e soluzioni concrete.
Cascading Style Sheets - The definitive guide, di Eric Meyer, O'Reilly, 2000
Cascading Style Sheets 2 - Programmer's Reference, di Eric Meyer, Osborne/McGraw Hill, 2001
Eric Meyer on CSS, di Eric Meyer, New Riders, 2002
Un libro recente, dall'approccio molto pratico e centrato soprattutto sulle tecniche avanzate (layout e posizionamento dinamico) è questo:
Cascading Style Sheets: Separating Content from Presentation, di Owen Briggs e altri, Glasshaus, 2002
Gli autori sono tutti "evangelisti" del nuovo modo di fare layout con i CSS, la gente che sta dietro siti di riferimento come Glish o theNoodleIncident.
Altri due buoni manuali:
Cascading Style Sheets (CSS) by Example, di Steve Callihan , Que, 2001
Cascading Style Sheets: Designing for the Web, di Hakon Wium Lie, Bert Bos, Robert Cailliau, Addison-Wesley, 1999
L'ultima citazione è per un libro che esplora con un approccio tutto pratico la relazione tra CSS, Javascript e DOM. Il lato dinamico e interattivo dei fogli di stile:
JavaScript + Css + DOM Magic, by Makiko ItohPaperback , New Riders Publishing, 2002
io ho appena comprtao html 4.01 della apogeo tratta anche i css in modo molto approfondito
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Io non ho mai comprato guide cartacee quando trovo tutto quello che mi serve nel web
io le preferisco sono migliori
e poi non so l'inglese come lo sai tu forse
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
beato te...Originariamente inviato da piero06
Io non ho mai comprato guide cartacee quando trovo tutto quello che mi serve nel web![]()
Progettare il Web del futuro J. Zeldman