Salve, vorrei porvi un problema che ho riscontrato per vedere se qualcun altro ha avuto esperienze simili.
Ho rifatto con i css una pagina il cui layout originariamente faceva uso di tabelle.
Il file originario pesava 32 kb, dopo la cura dimagrante ora ne pesa 23. Salvando solo l'html ho una pagina di 20 kb contro i 33 della vecchia.
Quindi effettivamente la nuova pagina è più leggera.
Il tempo di generazione della pagina però è aumentato!
Non riesco proprio a capire da cosa dipenda! La pagina è dinamica, ma io ho modificato solo l'html, il resto è identico a prima!
Sto facendo diverse prove e così ho scoperto che cambiando browser il tempo cambia:
- con opera, la pagina viene generata prima rispetto ad explorer
- con mozilla invece ci mette decisamente di più...
allora ho pensato: vuoi vedere che il tempo varia in base alla velocità del browser nell'interpretare i css!?
magari una tabella te la sputa fuori subito perchè sa precisamente come la deve sistemare, posizionare i vari pezzi della pagina usando i fogli di stile invece può richiedere più tempo, magari c'è una difficoltà nell'interpretazione...
ma in un momento di lucidità poi ho pensato: ma che c'entra il browser se quello è il tempo di generazione della pagina e non il tempo di caricamento!!?
è, cioè, il tempo impiegato dal server per restituire la pagina....![]()
qualcuno ha qualche idea di che tipo di relazione ci potrebbe mai essere tra i protagonisti di questa triste storia!?![]()