Salve a tutti, ieri sera con outlook express mi è arrivata la solita dose quotidiana di virus (sober.c e netsky.b).
Pc-cilin li ha rilevati come di consueto durante la scansione della posta, ma questa volta si è aperta anche un'altra finestra (quella della scansione in tempo reale), che mi segnalava la presenza degli stessi virus anche in vari files presenti nella cartella c:_restore\temp .
Fra l'altro il registro dei virus mi ha segnalato anche un file infetto (set_config.exe) addirittura nella cartella del programma antivirus.
Ho Win Me, quindi ho disabilitato la creazione dei punti di ripristino e la cartella _restore è stata svuotata.
Rifacendo la scansione di tutto il disco, la situazione sembra ora pulita.
Però vorrei capire : come hanno fatto a finire i virus in quella cartella ?
A logica ci sarebbero potuti finire se, una volta infettato il pc e i files di sistema di windows, avessi fatto la creazione di un punto di ripristino, copiando quindi li dentro il contenuto infetto.
Ma io non ho creato alcun punto di ripristino, e nella cartella windows non è stato rilevato nessun virus.
E' come se il virus fosse arrivato e contestualmente si fosse messo nella c:_restore .
Non capisco !![]()

Rispondi quotando