Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Inserimento dati in tabelle correlate

Salve a tutti sto cercando di inserire i dati in un DataBase Access composto da due tabelle correlate.
    La prima tabella si chiama "categorie" ed è composta dai campi "id_categorie" e "categorie" mentre la seconda "formaggi" e composta da vari campi tra cui "id_formaggi" e "id_categorie".Quest'ultimo dato collega le due tabelle in moso che ogni formaggio appartiene a una categoria.
    Al momento dell'inserimento nella tabella formaggi se inserisco semplicemente i dati la pagina non mi visualizza nulla perche il campo "id_categorie" è uguale a 0.
    Usando Dreamweaver Mx con asp mettevo un campo nascosto nel form e forzavo l'inserimento del parametro "id_categorie" con "request.form".
    Qua come faccio.
    Ciao e grazie.

anche con asp.net hai il campo hidden e quindi puoi caricarlo al load della pagina e poi utilizzare il metoro request.form("").text se non erro per recuperare il valore

premetto ho letto tante cose di asp.net ma pratica purtroppo ancora poco.

Inoltre puoi utilizzare la viewstate e aggiungi un campo (chiave -valore) nascosto chiamandolo idcategoria o quello che vuoi

anche in quel caso puoi richiamarlo con request.form("").text

in quanto la viewstate non è altro che il contenitore dei campi di un form

ultima cosa potresti scrivere un cookies e poi leggertelo per recuperare l'idcategoria

altro non mi viene in mente

Ti ringrazio per l'interessamento
    Ci provo subito.
    Ciao.

di nulla

cmq prima era cookie e non cookies

E' tutta la giornata che provo a inserire i dati nella tabella formaggi ma anche forzanodo "id_categorie" con un campo nascosto non viene associata la tabella formaggi con quella categorie.

Nel campo nascosto dentro il form inserisco la seguente stringa:

<%=Request.QueryString("id_categorie") %>

Dove sbaglio?
    Ciao.

devi recuperare il valore così :
    Request.QueryString("id_categorie").text

o .value ora non ricordo bene penso più text cmq

Se io inserisco la seguente stringa:

<%=Request.QueryString("id_categorie").value %>

Mi restituisce il seguente errore:

BC30456: 'value' is not a member of 'String'.

e mi evidenzia in rosso la riga n.199

</table>
    Line 198:

Line 199: <input name="hiddenField" type="hidden" value="<%=Request.QueryString("id_categorie").valu e %>"> Line 200: </p>
    Line 201: <input type="hidden" name="MM_insert" value="form1">

Ciao

non così

devi gestire il valore dell'hidden dal server

nel codice vb.net che inserisci o prima della pagina o in un file .vb collegato devi mettere esempio :

nomecampohidden.text = request.querystring("nomecampo").text

automaticamente dovrebbe essere asp.net a fartelo visualizzare nell'oggetto hidden della pagina che ovviamente dovrà avere il nome nomecampohidden

Permessi di invio