Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: winfax in rete.

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    winfax in rete.

    Ciao a tutti..
    qualcuno sa darmi delle info su come installare ewinfax in una lan..
    devo condividere un modem su windows 2003 server in modo che i client vadano a connettersi e spedire fax dal server..

    altro problema.. so che non è molto inerente...

    installo winfax client(su win XP)
    ogni volta che mi disconnetto o riavvio mi dice che l'installazione non è completata
    ,allora la completo così non rompe le balle.. raivvio e succede sempre la stesa cosa...!!

    inoltre non riesco a rimuoverlo perchè non lo vedo in installazione applicazioni!!! ne vi è un unistall!!!

    che faccio..!?

    grazie..
    ho postato qui perchè so che arriverà seclimar con i suoi punti esclamativi e mi dirà "togli tutti i firewall!!!!!!!"

    scherzo.. se non è al 100% inerente chiedo scusa e vorrei lo spostamento del post..
    ciao a tutti
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    :-) non ti dico dei firewall !!!
    ti dico ... il ping funziona ??


    scherzi a parte..
    le installazioni le hai fatte come administrator ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    L'installazione l'ho fatta io, (io e indre siamo colleghi).
    Vi aggiorno.

    Installato winfax sul server (come administrator)e scelto condivisione modem.
    Poi ho creato sul server un utente che ha lo stesso nome utilizzato sulla macchina client.
    Ho installato winfax sul client con un utente appartenente al gruppo administrators.
    Quando vado a cercare di usare winfax mi dice che non ho abbastanza privilegi per connettermi al server.
    Da notare che i client vedono il server, perchè altri programmi lavorano sul server.
    Da notare inoltre che la stessa procedura su una configurazione simile (winserver 2003 e win client xp) ha funzionato.

    altro problema....
    ho scaricato tar e gzip per win per poter eseguire lo zip da shell di dos ma mi dice che questo programma non è eseguibile da dos. anche qui.... sulla configurazione a lavoro funziona, sul server del cliente.... no

    Forse sono stati impostati criteri troppo restrittivi?
    questo win2003 mi sta facendo impazzire!!!


    (effetivamente non so quanto siano problemi legati alle lan).

    Ciao e grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    se ti dice che non hai i privilegi necessari per arrivare al serve sara' vero!

    l'utente che stai usando ora (administrator) puo' arrivare al server ??
    stessa password ovunque ?

    io penso che sul sito winfax ..tra le faq e troubleshooting ci deve essere questo problema!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    guarderò meglio....
    però ad esempio con la connessione remota lo stesso utente riesce a collegarsi al server.... quindi credevo che i permessi fossero a posto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.