Ho un Hard Disk da 20 giga partizionato in 3 partizioni rispettivamente di 13 4 e 3 giga byte.
Nella partizione da 13 vi è un Sist Op Win 2000 che risiedeva originariamente e file generici.
In quella da 4 Giga ho creato un immagine di un altro Hd da 4 giga che usavo precedentemente come HD principale (master)in cui è installato il sist Op Win 2000.
In quella da 3 giga ho installato il sist Op win 2000!!! Perche non riuscivo a entrare nel pc se non reinstallavo un sist op (infatti non riusciva a fare il boot da un'altra partizione).
Ora io ho installato un Hd da 120 giga ed ho quello da 20 partizionato come sopra con 3 sist op.
Il 20 giga è master il 120 giga è slave.
Quando avvio il pc non mi porpone nessuna scelta (boot multiplo) tra i 3 sist operativi ( e relative partizioni) del 20 giga, ma mi entra direttamente nella partizione da 3 (ultima da me creata).
La domanda, forse semplice, è :
come faccio a impostargli (nemmeno da bios vi sono impostazioni di boot! ma solo di hd master o slave) che mi faccia il boot dalla partizione di 4 giga in cui ho clonato (con successo) il mio es hard disk???
C'è qualche trucchetto che ignoro?
P.s. Ho sia partition magic 8.0 che norton ghost.
Grazie a tutti.
ciao.![]()

Rispondi quotando