Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

3DSMAX: texture che "sborda".

Non saprei come meglio definirlo. Ho creato un parallelepipedo e, su di esso, ho applicato l'immagine di una porta. Però su un lato di ogni faccia l'immagine "sborda", nel senso che non si vede la texture per intero ma solo fino al 90%, circa. Perchè?

E poi, un'altra domanda: posso unire 2 file max? Ovvero caricarli uno dentro l'altro?

E ancora: avete presente quella luce soffice bianca che compare in ogni rendering pubblicitario? Come la si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK

Re: 3DSMAX: texture che "sborda".

Originariamente inviato da bisbo
    Non saprei come meglio definirlo. Ho creato un parallelepipedo e, su di esso, ho applicato l'immagine di una porta. Però su un lato di ogni faccia l'immagine "sborda", nel senso che non si vede la texture per intero ma solo fino al 90%, circa. Perchè?
    Devi aggiustare le coordinate di mappatura. Applica il modificatore UVW mapping, non dovresti aver problemi.

E poi, un'altra domanda: posso unire 2 file max? Ovvero caricarli uno dentro l'altro?
    Sì, utilizza il comando File>Merge

E ancora: avete presente quella luce soffice bianca che compare in ogni rendering pubblicitario? Come la si fa?
    :master:

Utente di HTML.it

Re: Re: 3DSMAX: texture che "sborda".

Originariamente inviato da KoZmiK
    Devi aggiustare le coordinate di mappatura. Applica il modificatore UVW mapping, non dovresti aver problemi.

Sì, utilizza il comando File>Merge

:master:
    Per i primi due, grazie. Per il terzo, porto ad esempio quest'immagine:

Vedete come è "soffice"? Tenue, leggera, parse quasi un giocattolo. E credo che non sia solo questione di texture ma anche di una giusta impostazione delle luci. Ho porvato a pasticciare un po' ma senza risultato. C'è da qualche parte un tutorial per ottenere un effetto simile?

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK

Re: Re: Re: 3DSMAX: texture che "sborda".

Originariamente inviato da bisbo
    ... Vedete come è "soffice"? Tenue, leggera, parse quasi un giocattolo. E credo che non sia solo questione di texture ma anche di una giusta impostazione delle luci. Ho porvato a pasticciare un po' ma senza risultato. C'è da qualche parte un tutorial per ottenere un effetto simile?
    Beh io non parlerei di "giusta impostazione delle luci", è proprio bruttina, manca di profondità. Per ottenere un render del genere ti basta utilizzare uno Spot (il sole) ed alzare la luce ambientale.

Per avere un'immagine un po' + realistica dovresti leggerti un po' di tutorial su l'illuminazione in generale, magari partendo da qualcosa di base ( tipo questo tutorial ) e quando avrai imparato un po' + a fondo potrai provare con l'illuminazione indiretta ( faked o reale )
    Ciao

Permessi di invio