Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

[crossbrowser] IE Moz Opera

Ciao ragazzi!!

Il mio sito, visibile cliccando su homepage sotto questo messaggio, si esprime nel migliore dei modi con IE, in quanto le due immagini nella home page hanno la giusta distanza, proprio come le volevo.
    Inoltre il layer principale si estende in basso fino a toccare il bordo della finestra.
    Ora, come fare per sistemare le immagini di quel poco per Mozilla e Opera e allungare fino in fondo il layer, dato che height: 100% non viene considerato o interpretato diversamente.
    Oppure è IE che interpreta in modo sbagliato il codice... xò l'effetto da raggiungere è quello!

Grazie mille a chi mi potrà dare una mano!!

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it L'avatar di span
    fra

Prova ad aggiungere nel CSS
    codice:
    html{
      height: 100%;
    }
    e nel body{
      height: 100%;
    }
    dovrebbe funzionare

che onore, ho aiutato francis :mavieni:

Utente di HTML.it
    Ho dato un'occhiata al sito (con Mozilla 1.4 sotto linux).

Ed ho dato un'occiata al CSS.

Le due immagini immagino dovrebbero stare vicine, mentre sono piuttosto separate.

Intanto ci sono degli errori sugli id dei <div>: i nomi head e body sono parole riservate, ed usarle come ID potrebbe dare problemi (ma non in tutti i browser).

Poi dentro i CSS ci sono attributi errati:
    width: 270px; /*corretto*/
    \width: 275px; /*errato*/
    w\idth: 270px; /*errato*/

Se vuoi mettere in commento alcuni attributi dei CSS, devi usare la sintassi /*commento*/

In fondo alla pagina non si vedono alcune immagini: probabilmente il nome (o il path) non e` corretto.
    Dato che sono immagini piccole, credo che dovresti copiarle nel tuo sito e far riferimento a quelle (invece il link va bene il tuo).

C'e` anche una contraddizione: scrivi alt="Valid XHTML 1.0!" e proprio quel tag non e` valido in XHTML: tutti gli attributi di formattazione vanno inseriti nei CSS, e non sono validi in XHTML.

Per il tuo problema, credo che dovresti inserire i due blocchi bodys e bodyd dentro un <div> che li racchiuda ambedue (e solo loro). In questo modo impedisci che i singoli browser interpretino le posizion a modo loro (in effetti nei due blocchi bodys e bodyd mancano attributi di posizinamento: il text-align agisce solo sul testo, non sulle immagini (tranne che in IE, dove agisce su tutti gli elementi inseriti).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Poi dentro i CSS ci sono attributi errati:
    width: 270px; /*corretto*/
    \width: 275px; /*errato*/
    w\idth: 270px; /*errato*/
    non mi ero accorto che avesse due problemi

quella definizione del width che ha usato è un hack per l'errata interpretazione dei box da parte di ie5.x e, in questo caso, anche di ie6.

cmq, quella che sta in mezzo (\width) dovrebbe essere data dal vero width + il padding + il border, e, nel tuo CSS, i conti non tornano

anche per me e meglio mettere le immagini e rispettivi box in un unico div (io, sinceramente, tirerei via anche i rispettivi box, di cui non capisco il senso)

il div contenitore occuperà tutto lo spazio a disposizione e se gli dai un text-align: center ti centrerà le immagini

poi alle singole immagini dai il margin ed il border che preferisci (non è necessario inserirle in un box per farlo)

okkei! grazie mille!

ora va meglio!
    se magari potreste rivederlo x darmi una conferma..

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Originariamente inviato da Francis87
    okkei! grazie mille!

ora va meglio!
    se magari potreste rivederlo x darmi una conferma..

l'immagine è ancora (anche se meno) sballata, la barra lascia quei 10px di gioco che hai dato al margin-top del body

piccolezze

Originariamente inviato da span
    l'immagine è ancora (anche se meno) sballata, la barra lascia quei 10px di gioco che hai dato al margin-top del body

piccolezze
    mi sta bene il margin-top del body è fatto apposta!
    l'immagine si, è ancora un po' storta...

come mai???

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Originariamente inviato da Francis87
    come mai???
    io ti ho già detto cosa farei

per il margin potresti anche usare un percentuali piccola piccola da togliere a #main, cmq non cambia tanto

con questo avatar non mi caga nessuno

Originariamente inviato da span
    anche per me e meglio mettere le immagini e rispettivi box in un unico div (io, sinceramente, tirerei via anche i rispettivi box, di cui non capisco il senso)

il div contenitore occuperà tutto lo spazio a disposizione e se gli dai un text-align: center ti centrerà le immagini

poi alle singole immagini dai il margin ed il border che preferisci (non è necessario inserirle in un box per farlo)

:quipy:

ehm... metterei anche un alt="" alle immagini, giusto da non dichiarare il falso

Permessi di invio