Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Windows XP - chiedo consigli

Salve a tutti,

sono entusiasta di questo sistema operativo (bellissima la grafica, ottimo come funzionamento, veloce nelle applicazioni...) e mi piacerebbe saperne di più. In particolare desidererei conoscere:

1) con Windows 98, nella finestra della connessione ad Internet era sufficiente spuntare la voce 'connessione automatica' per connettersi automaticamente; adesso devo fare clic su 'componi'. Come posso fare per connettermi automaticamente?

2) come posso disabilitare Windows Messenger? L'ho disinstallato da Installazioni ed applicazioni ma, evidentemente, la disinstallazione non è andata a buon fine (mi appaiono ancora mex). Cmq nella lista dei programmi di Installaz. ed applicazioni non figura più. Come posso fare per disabilitarlo definitivamente?

3) come posso fare la regolazione della scheda GeForce2 (con Win 98 potevo regolare la grandezza; sinceramente la grafica è perfetta però i caratteri sono piccoli per i miei gusti...).

ThanX a LoT

per eliminare Windows Messenger
    Start >> Esegui >>
    RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
    | ACER 290 LCi | Pocket PC e750 | AudioVox Tri-Band GSM/GPRS CF Card RTM 8000 |

Fantastico; ti ringrazio

...in Esegui ho incollato RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove, però mi da un messaggio con la crocetta rossa: "Errore durante l'annullamento della registrazione di OCX 16422. Come posso fare?

ThanX

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Puoi provare perlomeno a disabilitarlo con una policy

start - esegui - "gpedit.msc" (senza virgolette) - configurazione computer - modelli amministrativi - componenti di windows - windows messenger - "non consentire l'esecuzione di Windows Messenger" lo metti ATTIVATO e "Non avviare automaticamente Windows Messenger all'accesso" lo cambi e lo metti ATTIVATO

Per disabilitare messenger e magari anche altri servizi, io ti consiglio Safe XP , è un programmino che non necessita di installazione e facilissimo da usare.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

[supersaibal]Originariamente inviato da viamic
    Per disabilitare messenger e magari anche altri servizi, io ti consiglio Safe XP , è un programmino che non necessita di installazione e facilissimo da usare. [/supersaibal]
    Mitico: da quando ho disabilitato Win Messenger tramite SafeXP non è apparso più alcun mex!!!

ThanX !!

[supersaibal]Originariamente inviato da comas17
    Puoi provare perlomeno a disabilitarlo con una policy

start - esegui - "gpedit.msc" (senza virgolette) - configurazione computer - modelli amministrativi - componenti di windows - windows messenger - "non consentire l'esecuzione di Windows Messenger" lo metti ATTIVATO e "Non avviare automaticamente Windows Messenger all'accesso" lo cambi e lo metti ATTIVATO [/supersaibal]

Oddio :gren: : avevo provato giorni fa ma ho digitato male il comando - Cmq mi fa immensamente piacere aver scoperto questa funzione. Mitico, ThanX!!

Funzione "Non avviare automaticamente Win Mex al caricamento" ho spuntato 'Attivata'.

============

Posso chiedere un'altra cosa? Mi piacerebbe poter fare qualche modifica sui colori (tipo schiarirli in generale) ma dalle Impostazioni Schermo>Avanzate, alla scheda della GeForce2 non ho trovato da dove poterlo fare. Mi interesserebbe sia poter schiarire i colori in generale, sia poter ingrandire (per esempio, con Win 98 riuscivo a personalizzare la grandezza dei caratteri da un'icona sulla barra vicino all'orologio). Ciao e grazie ancora!

Oppure un programmino da scaricare che mi permetta di rendere più chiare le foto - ThAnX!!

Permessi di invio