PDA

Visualizza la versione completa : SuSe e Nvidia: ???

Natal8
04-03-2004, 23:58
Ho provato e riprovato seguendo anche il manuale della suse 9.0.. ma niente da fare! :confused:
Suse mi riconosce esattamente le caratteristiche del mio hardware ma non lo usa PERCHE!! :eek:
I driver in rpm forniti dalla Nvidia li ho installati ma non so dove controllare per vedere che diavolo succede.
Io uso una Nvidia nforce con chipset integrato quindi oltre alla scheda grafica non mi riconosce tante altre belle cose.. mi da come hardware sconosciuto: amd atholon xp 2400+(!!!), bios, main memory, nvidia nforce 220/240 memory controller, nforce agp, nforce cpu board, isa, pci, ram, usb ohci.
e naturalmente la scheda di rete.
Se qualcuno ha gia installato i driver per Nforce mi potrebbe dire passo passo quello che ha fatto per instalarli, configurarli sapere dove stanno..etc.. :dh:
Vabb che ci sono milioni di configurazioni hardware possibili ma ho un Asus con Nvidia incomincia a mancarmi quel motivo che fa' ..avanti , avanti ...fatto ..installazione completata RIAVVIARE IL PC!!!!

almafer
05-03-2004, 00:10
l'unica cosa che ti posso dire di fare l'upgrade con yast di suse, risolve parecchi problemucci :fagiano:

Bat
05-03-2004, 00:12
se i driver li hai installati non ti resta che andare in yast>hardware e configurare le varie periferiche suppongo.

Natal8
05-03-2004, 01:46
:confused: Upgrade non lo posso fare perche non si puo configurare la scheda di rete nforce...poi con Yast c' ben poco da configurare perch nonostante mi dica che il driver unificato presente, non acetta i driver per i singoli componenti :dh:
Dove posso verificare se il driver di nvidia stato sistemato nel posto giusto e se sta realmente giarando??
AIUTOOOOO!! :nonlodire

Bat
05-03-2004, 08:30
per la scheda di rete vai in yast > dispositivi di rete > scheda di rete.
se il driver installato nella casella periferiche disponibili ti compare la tua scheda. la selezioni premi configura ed imposti i parametri necessari (indirizzo ip ed eventuali altri..).

per le impostazioni sulla scheda video invece yast > hardware > scheda video e monitor. dai un occhiata se stai usando i driver video giusti ecc..

Fra the Great
05-03-2004, 09:17
Pure io ho una nvidia pero su un laptop, ho configurato il mio XF86Config a mano, il mio lo trovi

qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=612308)

comunque assicurati di avere la riga:

Driver "nvidia"
nel tuo XF86Config, e prova a leggere il readme allegato con i driver

Natal8
05-03-2004, 15:10
:( Niente da fare!!
Quando faccio una ricerca con il cerca di Yast il pacchetto di nvidi nforce presente.
Io lo installato da init 3 con il comando rpm -i <file rpm> e mi d pacchetto installato ma poi tornando in init 5 le cose non sono cambiate in tutte le periferiche non c' la possibilit di selezionare quella di nvidia nforce!!!
L'unica cosa che sono riuscito a fare e installare la scheda video con il .run di nvidia che funziona perfettamente ma cosa dire di tutto il resto ( scheda di rete ...etc..) quel diavolo di rpm non va !!
Che fare ? Ho un ASUS con chipset nvidia integrato che ha bisogno di un driver unificato ... non mi date consigli su come installare solo la scheda grafica!!
RE: AIUTOOOO!!!

pazx
05-03-2004, 19:18
apri una shell
diventi root
poi dai il comando "sax2" (naturalmente senza virgolette)
li trovi l'abilitazione per il 3D
configuri tutto per bebino, salvi ed esci.
Dovrebbe partira al primo colpo.
:ciauz:

francofait
05-03-2004, 21:24
http://www.nvidia.com/object/linux_nforce_1.0-0261.html
qui trovi i driver NForge per la Mobo e Suse9.0
http://www.nvidia.com/object/linux_display_ia32_1.0-5336.html
e questi sono i driver da utilizzare per la scheda video integrata - con Suse 9 va installato il .run
Da yast2 configura la scheda come Geforge2 DDR Generic - hai la mobo uguale alla mia , e la versione NVidia inplementata con ram DDR -
Poi devi modificare anche /etc/X!!/XF86Config nella sezione relativa all scheda video ,cambi il nome del driver da "nv" in "nvidia"
Per l'audio non dovresti avere problemi , oltretutto i driver Nforge sono gia inclusi nativamente nel kernel di Suse e giestiscono tranquillamente anche il Dolby Sorraund (semprech nel bios sia attivo).Sono assenti solo i driver x l'ethernet integrata che in ogni caso Realtech.

Natal8
08-03-2004, 08:54
Grazie Francofait ero sicuro che tu potessi aiutarmi :metallica !!! sapevo della tuo conf. hardware molto simile alla mia quindi spero di poter risolvere totalmente con te il mio problemuccio :dh: :dh:
Allora.... la scheda grafica l'avevo gia configurato con il .run di Nvidia ed impostato con yast geforce gpu integrated... cmq l'ho spostata con generic ddr( fidarsi MEGLIO) e va lo stesso...e fin qui tutto all right!!
MA poi tutto il resto che nel centro di controllo mi da come sconosciuto con tanto di punto interrogativo?? :amd atholon xp 2400+(!!!), bios, main memory, nvidia nforce 220/240 memory controller, nforce agp, nforce cpu board, isa, pci, ram, usb ohci.
Che vuol dire?
AH la scheda grafiva che rimaneva come non rilevata l' ho presa dalla lista come dicevi tu .. la realtek.. solo che una volta configurata per benino .. NON VA'' AHIAIAAIII
Domande:
1) tutto non dovrebbe essere rilevato grazie al drive?
2) sai come fare un installazione manuale?
3) qual e' il nome del modulo dell nforce?
4)perche qundo vado su ysta..aggiorna pacchetti mi rilascia il pacchetto della nvidia per il chipset come non aggiornabile e pronto per essere cestinato che vuol dir?

GRAZIE GRAZIE
Voglio naviagare anch'io con linux ..pago il super abbonamento di fastwebbbbb.

Loading