Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

esportazione gif trasparenti in XARA X

Ciao
    ho scaricato ieri questo software (Xara X) e lo sto provando.

Vorrei semplicemente capire come esportare una scritta in gif trasparente.

IL problema non è la trasparenza ma l'alone! Photoshop per esempio nell'esportazione gif ha un selettore di colore per l'alone.
    Ho letto la guida in linea ma non ho trovato questa opzione.

Chi mi aiuta a chiarirmi le idee su come cambiare questo colore?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    non credo ci sia questa possibilità. Se per alone intendì l'ombra che hai dato ad un'oggetto o altre trasparenze l'unica è impostare lo sfondo dello stesso colore della pagina su cui andrà.

intendevi questo?

Utente di HTML.it
    Si, per alone intendo quello che fa da sfondo sull'ombra di un oggetto trasparente, oppure più semplicemente è il colore che smorza i contorni con antialias, per dare l'effetto della trasparenza.

Il fondo del documento è bianco e quindi l'unico alone che posso avere, selezionando la trasparenza è bianco. C'è un modo per cambiare il colore dello sfondo, da bianco ad un altro colore?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    certo, devi cliccare sul pulsante in alto, color gallery, selezionare il colore che vuoi impostare e poi applicarlo allo sfondo cliccando sul tasto Background.
    Se il colore che desideri non è fra quelli ella gallery lo imposti col selettore di colori e poi lo salvi dandogli un nome (ad es. new color). A questo punto riselezioni la color gallery e troverai il colore da te creato, lo selezione e lo applichi al background.

Utente di HTML.it

ok

Perfetto, impostando il colore di background questo viene automaticamente messo come alone al posto del bianco.

Grazie! :mavieni:

Permessi di invio