Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Installazione di Windows 2000 Server

Salve
    Mi sto divertendo a "Provare" ad installare il windows2000 server seguendo la vostra "lezione Hardening di Windows 2000 e IIS 5 "
    Io vorrei installarlo in locale, quindi durante la guida, cosa devo impostare al DNS primario?

Riporto qualche riga della guida per rinfrescare la memoria.

Successivamente è necessario richiamare la finestra delle proprietà (Figura…) del protocollo IP per l’inserimento di alcuni parametri fondamentali quali l’indirizzo, la maschera di sottorete, il default gateway nonché l’indirizzo del server DNS primario (a questo proposito rivolgersi al proprio fornitore di connettività)

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    se lo usi solo in locale e nn in rete nn è necessario configurarlo, o al max puoi farlo anche dopo.

se ti serve in rete devi impostare i vari ip che ti chiede, tra cui il dns, un server che ti tramuta gli indirizzi letterali in ip numerici.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it
    Ciao
    Ho due Hd sul primo ho installato XP e tutto andava bene, ora sul secondo Hd ho installato windows 2000 Server. Appena ho finito ad installarlo dovevo ritornare da XP per controllare alcune cose, ma puff non mi parte più.
    Parte il boot ti scegli di scegliere tra Windows server (default dopo 30 secondi) oppure Windows XP.
    Scelgo XP. Appena ci clicco lo schermo si fa nero e si blocca la.
    Come mai? Cosa ho sbagliato?

nn ti dà nessun errore??
    sicuro di averlo installato nel 2° hd e nn nel primo??

entra cn 2003 server e assicurati che nel 1° hd ci sia ancora l'installazione di xp. i dati puoi recuperarli da li.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it
    Non mi da nessun errore :\
    Lo schermo interamente nero e si ferma la, la luce del monitor è sempre "gialla".
    Intanto da win2000 server riesco ad accedere all'hd dove risiede o risiedeva Xp ed è tutto a posto.
    Se invece provo a riavviare da modalità provvisoria, mi dice di scegliere l'o.s., scelgo Xp, mi carica due righe del windows 2000 e poi dice di inserire il dischetto di ripristino del windows 2000.
    Quindi da quanto ho capito, nel momento in cui ho avviato l'installazione di windows 2000 server, ha installato qualche file d'avvio nell'hd di XP "C:" e poi ha installato l'o.s. nel "E:"
    C'è qualche soluzione?

il boot.ini dovrebbe essere apposto perchè ti chede quele far partire.
    prova ad inserire il disco di ripristino che t chiede.

altre soluzioni nn saprei.. :metallica :master:

Permessi di invio