Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: pulizia lettore dvd

pulizia lettore dvd

ciao a tutti

ho un problema col lettore dvd

i cavetti sn attaccati, i drivers sn aggiornati, il sistema lo vede, ma quando inserisco un cd (pure stampato e con tutte le carte in regola, intendo!), la stupidissima macchinetta mi dice "inserisci il cd"

qualcuno mi ha detto "puliscilo dentro"

pero'...

c'e' qualche anima mossa a pieta' che mi fornisce una spiegazione un po' piu' passo passo? tipo: cosa aprire, cosa usare per pulire (dubito che spic&span faccia al caso, vero? :quipy: ), quali attenzioni avere, quanto delicato e' il meccanismo (immagino parecchio!)... 'ste robette qui, insomma, perche' nn l'ho mai fatto prima e vorrei evitare di ritrovarmi con un bel (!!!) fermacarte al posto del mio caro vecchio lettore

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    dovrebbe esistere un CD che pulisce al lente del lettore... come lo faccia non so... credo costicchi abbastanza........

[supersaibal]Originariamente inviato da Radio
    dovrebbe esistere un CD che pulisce al lente del lettore... come lo faccia non so... credo costicchi abbastanza........ [/supersaibal]
    e l'alternativa fatta in casa?

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    se vuoi smonta il lettore ma è come piallarsi le palle poi a rimontarlo... spera di non fare errori!

se vuoi smonta il lettore ma è come piallarsi le palle poi a rimontarlo... spera di non fare errori! [/supersaibal]
    ehm... ok, d'accordo, ho capito: lascio perdere e lo porto all'assistenza

Alternativa fatta in casa..
    http://fun.supereva.it/pcimprover/pu...om/index.htm?p
    Meglio l'assistenza pero'

[supersaibal]Originariamente inviato da Robiccio
    Alternativa fatta in casa..
    http://fun.supereva.it/pcimprover/pu...om/index.htm?p
    Meglio l'assistenza pero' [/supersaibal]
    mmmh... interessante tutorial... diciamo che per il dvd "buono" l'assistenza va meglio, ma i 2 "cosi" (1 lettore + 1 masterizzatore) vecchi smontati e destinati alla pattumiera, potrebbero essere un buon modo di far pratica :tongue:

grazie

Utente bannato
    dovrebbe esistere un CD che pulisce al lente del lettore... come lo faccia non so... credo costicchi abbastanza........ [/supersaibal]
    si è un cd normale in cui ( nella parte argentata dove lettore legge)c'è un piccolo "spazzolino" morbidissimo ( sotto delle setole attaccate al cd) tu in queste setole ci mette il liquido speciale per la pulizia delle lenti laser , poi prendi il cd e lo metti nel lettore e lo fai eseguire tutto fino alla fine. un po di anni fa lo pagai 32.000 lire , ora non sò

con quel dischetto si rischia di rigare la lentina..

Permessi di invio