Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

far corrispondere ad ogni click del pulsante un animazione diversa

Ciao a tutti.
    Sto cercando d fare un pulsante che al suo interno contenga piu' movieclip...
    In teoria la cosa piu' logica e' creare un altro layer e inserire nel 1° frame il movie clip, un po' come succede quando si inserisce un file audio in un pulsante...pero' non c'e' verso di farlo funzionare...
    AIUTATEMI VI PREGO...
    Arijel

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    ma i tuoi movieclip cosa devono fare? essere attivi in uno stato del tuo bottone o partire se il mouse fa qualcosa?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

allora...
    Io ho questo pulsante che e' un logo.
    Quando il pulsante e' sul primo frame [Up] vorrei che apparisse un oggetto che da alpha 0% e da piccolo, vada ad alpha 100% e diventi grande.
    Quindi devo, oltre che impostare i 2 valori di alpha, fare una motion tween Shape.
    L'unica cosa e' che ho provato ad inserire il mio movieclip nel primo frame del bottone (su un nuovo layer 2, ma sempre in corrispondenza del 1° frame) ma non funziona....
    Il resto dei frame e' gia' tutto a posto e fa cio' che deve fare.
    La cosa che mi manda in crisi e' proprio il promo frame [Up], il movieclip non mi parte manco morta.
    Dovrei mettere un'action con play sul fotogramma del movieclip?
    Eppure dovrebbe essere il modo piu' logico, come inserire un file audio...cosi' quando passi sul pulsante parte il file audio..no?
    Non e' lo stesso principio???
    Spero di essere stata chiara nelle spiegazioni, di solito sono una chiavica....
    Arijel

"L'uomo veramente grande è colui che fa sentire grande ogni altro uomo"

se ho capito bene, tu vuoi dare un rollover al tuo pulsante, che sia da alfa 0 ad alfa 100!
    allora devi fare questo:
    doppio click sul pulsante, ti comaiono i quattro frame di rollover!
    qual'è che vuoi animare? quello su?
    allora un click sul pulsante nel frame su, e fai converti in simbolo!
    lo converti in movie clip!
    poi doppio click sul movie clip!
    e ti allunghi i frame fino diciamo a 50!
    senza convertire in fotogrammachiave, tasto destro sul simbolo a cui vuoi dare l'alfa, e fai convetrti in simbolo grafico, (sempre che non sia gìà un simbolo grafico, se lo è salta il passaggio!)
    vai all'ultimo frame dell'animazione e convertilo in fotogramma chiave!
    poi fai la tua animazione!
    ctrl+invio e vedi se funge!
    spero di aver capito quello che vuoi fare!
    fammi sapere!
    O____O
    Fuck Your Mind Dance your Brain!

se invece vuoi fare comparire un oggetto che vada da alfa 0 ad alfa 100 e che si ingrandisca!
    allora converti sempre il pulsante in movie clip!
    però poi nel movie clip, aggiungi un secondo livello e ti crei l'avimazione, posizionandola dove vuoi che esca!

Fuck Your Mind Dance your Brain!

Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Il movieclip inserito nel primo fotogramma dovrebbe funzionare... cmq calcola che appena vai in rollover il movieclip non si vedrà più quindi 'scomparirà' di colpo, per far posto a quello che c'è nel secondo fotogramma [over] del bottone, anche se è a metà dell'esecuzione. (Per fare qualcosa di carino sarebbe meglio organizzarsi con un movieclip, anzichè un bottone, e lavorare un po' di action)

Ho provato a fare come mi consiglia Ms-Keng ma (NON SO IL MOTIVO!!!E' UNA COSA COSI' SEMPLICE!!!) non mi viene.

E allora sto provando a lavorare con le actions...mi e' stato suggerito di mettere questa stringa nel pulsante Up:

on (rollOver) {
    nomeanimazione.gotoAndPlay("over");
    }
    on (rollOut) {
    nomeanimazione.gotoAndPlay("out");
    }

Domanda: ma il frame del pulsante Up...nel caso io inserissi questa stringa dovrebbe essere convertito in movieclip?
    L'animazione si troverebbe su un layer a parte, giusto?
    Ed automaticamente seguendo le indicazioni della stringa il frame verrebbe ricollegato al layer dove si trova l'animazione...
    ma poi????
    Come fa a continuare il suo percorso e passare al frame di seguito Over?!?
    argh...

Vabe' ragzzi, tutto e' bene cio' che finisce bene, ce l' ho fatta.
    Ho creato un pulsante tutto vuoto tranne hint, quindi solo con l'area cliccabile.
    Poi a parte, su un altro layer, nella schermata prncipale del mio filmato in flash ho creato un movieclip, gli ho una bella label e all' interno ho etichettato due bei frame.
    Al bottone di cui ho parlato prima ho assegnato la stringa che avevo citato nella precedente mia richiesta ed il gioco e' stato fatto!
    Non so se avete capito, l'importante e' che abbia capito io!
    BACI E ABBRACCI A TUTTI
    ARIJEL

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sono contento ma hai fatto una confusione immensa; la soluzione più sensata, senza nulla togliere alla volontà degli altri, è quella di Nico che ti spiega anche l'handicap del movie che s'interrompe di colpo quando il puntatore del mouse va sul pulsante (corrispondenza frame Over).

La confusione parte dal voler assegnare azioni direttamente ad un frame di pulsante e termina con l'idea che "i frame di un pulsante si possano convertire in movieclip".

>> Domanda: ma il frame del pulsante Up...nel caso io inserissi questa stringa dovrebbe essere convertito in movieclip? <<

Avrai capito che non mi riferisco a te. Ho soltanto fatto un po' di chiarezza in un post che potrebbe servire ad altri membri del forum.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Sì in effetti la spiegazione piu' chiara era quella di Nico...pero' per quanto mi riguarda era troppo generale come consiglio...
    Siccome non ho mai usato flash in modo cosi' frequente non avevo la piu' pallida idea di che actions inserire nei vari frame/movieclip ecc...
    Cmq alla fine ce l'ho fatta!
    Grazie ancora!

Permessi di invio