ciao raga,
ho visto in questo sito http://www.typographic.com/ un effetto molto carino che vorrei riprodurlo, ma non ci riesco.... sapete come si fa??? quale è l'effetto? quelle delle sritte che compaiono con un effetto sfocatura...
ciao raga,
ho visto in questo sito http://www.typographic.com/ un effetto molto carino che vorrei riprodurlo, ma non ci riesco.... sapete come si fa??? quale è l'effetto? quelle delle sritte che compaiono con un effetto sfocatura...
Molto semplice applichi l'effetto alfa alle scritte![]()
...perchè quando uno lavora....lavora!
Un effetto di quel genere non può essere ottenuto in flash... va applicato con un programma di elaborazione bitmap, non vettoriale. Photoshop sarebbe perfetto (gaussian blur)
Può eccome!...l'ho appena fatto :gren:Originariamente inviato da Nico
Un effetto di quel genere non può essere ottenuto in flash... va applicato con un programma di elaborazione bitmap, non vettoriale. Photoshop sarebbe perfetto (gaussian blur)
...perchè quando uno lavora....lavora!
puoi mandarmi l'esempio? così capisco meglio grazie in anticipo![]()
mi spiace muttmutt, ma quel file è stato fatto con adobe imageready!
Lo so per certo!
Se vuoi te lo mando!
Cmq, dopo aver lavorato in image ready, lo hanno importato in flash!
E li hanno fatto uso di una maschera!
Magari lo hanno vettorializzato, od al massimo lo hanno importato frame per frame!
fatto sta che in origine quel file non è stato creato direttamente in flash!
li ci sta lo zampino di imageready!
Credimi non sto dicendo cose campate in aria! ;-)
Fuck Your Mind Dance your Brain!
Ms-Kengggggggggg mi mandi il file così capisco meglio come si fa a fare stò cacchio di effetto che ce sto a xdere la testa da 2 settimaneeeee Grazieeeee![]()
Già detto... tutta l'animazione è stata creata con un programma non vettoriale e poi importata tramite una sequenza di immagini.
Se sia possibile imitare l'effetto con flash? Non credo, almeno con una somiglianza ragionevole non è proprio possibile.
si potrà forse lavorare un po' con alpha vari ma in flash l'effetto sfocatura io non l'ho proprio mai visto realizzare.. si può fare qualcosa di simile ma sfocare un'immagine.. ..mah..![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
Ms-Keng
rinnovo l'invito del tuo file x vedere come posso creare ank'io qualcosa del genere....
cmq il risultato max che sono riuscito ad ottenere è con una scritta ke funge da maschera, una nuvola importata in png che passa sotto e un livello sopra la scritta-maschera con i bordi della scritta sfumata (il centro della scritta è vuoto) che con un effetto alfa appare non appena la scritta si riempie di bianco. Ma questo è un lavoro immane poichè l'effetto alfa dato all'ultimo livello va dato lettera x lettera![]()
Ms-Kengggg sendami il fileeeeeeeeeeeeeeeeeeee o mi taglio le veneeeeee... eheheh scherzooo![]()