Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Telnet e porta 80

Telnet e porta 80

Ciao, non riesco proprio a 'prendere' documenti Web con Telnet, ho come sistema operativo Windows xp e digitando "open sitoweb 80" riesco solo a prendere la connessione (ho un programma che mi conferma l'established) ma non a far apparire il codice della pagina, rimane solo la scritta 'connessione a sitoweb...', non riesco a trovare da nessuna parte - non ci crederete ma è proprio così!!! - i comandi che consentono a Telnet di potersi collegare ad un server attraverso la porta 80, i comandi da eseguire insomma, la procedura...spero qualcuno mi possa aiutare.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Ma puoi collegarti con telnet alla porta 80 ( in primis )

Telnet di norma si collega alla porta 23, ammesso e concesso che lato server sia abilitata per il tuo utente

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

scusa non capisco...
    vorrei agire come un Web browser manuale ed ottenere attraverso Telnet una pagina Web...è chiaro che così escludo l'interfaccia grafica...mi pare sia possibile...
    mi connetto al server Web, però se digito GET / non ottengo alcun codice HTML (sì lo so lo stesso che potrei vedere tranquillamente dal mio browser), il prompt rimane lì in attesa, non so i comandi da digitare...

Ehm...cari moderatori, mica mi spostate in sicurezza?
    effettivamente il mio post non c'entra molto con le varie discussioni su connettività e Adsl...

Permessi di invio