Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

potenzialità directory

Ciao a tutti. Sto pensando di fare un sito directory, cioè una raccolta di link ad altri siti divisi per tipologia. In rete esistono migliaia di directory: secondo voi un sito directory da creare da 0 cosa dovrebbe avere di particolar eper poter emergere tra la moltitudine che già esiste (sia x soddisfare i wm che gli utenti e magari essere redditizio)?

Per utenti:
    - selezione siti rigida. Non inserimento automatico, ma solo dopo controll oda parte di persona

Per wm:
    - link passa pr

Per essere redditzio:
    - una volta raggiunti buni livelli pay per inclusion a costi modesti (es 20 euro una tantum).

ALtre idee?

io farei in un secondo momento il pay per inclusion per piazzare ai primi posti i siti presenti, ma lascerei di fondo l'inserimento gratuito, magari con l'inserimento di un link di ricambio da parte di chi segnala le sue pagine.

Per i primi tempi ti conviene tenere spalancati i cancelli aggratisse e senza condizioni

Originariamente inviato da Oo_Azzurro_oO
    Per i primi tempi ti conviene tenere spalancati i cancelli aggratisse e senza condizioni
    Pienamente d'accordo, tranne su una cosa: non senza condizioni, ma con 2 in particolare:
    1. buonsenso
    2. link di qualità

Utente di HTML.it L'avatar di nat99
    io la mia dir l'ho quasi finita. Se l'hosting mi risolve il problema con mySQL forse parto con l'iniziativa...

avra' le potenzialità che indicavi tu.

non avrà mai il pay per inclusion (a meno di ripensamenti, ma molto molto improbabili) ma userà dei rilievi x ogni categoria.

un abbozzo grafico potete vederlo al sito http://directory.gratuito.st
    considerate che nn è collegato ad alcuna pagina e che per ogni categoria ci saranno le sottocategorie.

passerà link puri e fornirà le stats sui click ricevuti.

datemi un parere

p.s.: se volete segnalare il sito fatelo tranquillamente per email (la trovate in basso al sito)

numero di link in home

Ciao ragazzi,
    parlo principalmente da utente: io cercherei di diminuire il numero delle categorie in home (in questo caso prendo come esempio la directory di Nat99 ma la cosa, per quel che mi riguarda, la si può applicare a tantissime directory che mi è capitato di vedere) oppure raggrupparle in pochi gruppi analoghi per contenuti ed identificati da un titolo. Francamente, non è il massimo stare a spulciarsi tutti i link per trovare quello che mi interessa, invece con pochi link o con dei titoli che richiamino l'attenzione, diventa tutto più veloce (in fondo DMOZ fa più o meno così).
    Ciao
    Carmelo

Re: numero di link in home

Originariamente inviato da CarmeloF
    Ciao ragazzi,
    parlo principalmente da utente: io cercherei di diminuire il numero delle categorie in home (in questo caso prendo come esempio la directory di Nat99 ma la cosa, per quel che mi riguarda, la si può applicare a tantissime directory che mi è capitato di vedere) oppure raggrupparle in pochi gruppi analoghi per contenuti ed identificati da un titolo. Francamente, non è il massimo stare a spulciarsi tutti i link per trovare quello che mi interessa, invece con pochi link o con dei titoli che richiamino l'attenzione, diventa tutto più veloce (in fondo DMOZ fa più o meno così).
    Ciao
    Carmelo
    hai ragione.
    ma non credo sia difficile per un utente clickare sulla categoria che gli interessa e poi spulciarsi i vari siti inseriti.

dmoz è valida e selettiva xo' ha il difetto di essere un po' troppo lunga da spulciare (a me nn piace x questo).

vediamo la risposta dei wm e del pubblico

e poi insomma io dindini nn ne kiedo, il servizio sarà semplice ma completo
    quando e se entrano i dindini si puo' strutturare tutto daccapo...

Re: Re: numero di link in home

Originariamente inviato da nat99
    [B]hai ragione.
    ma non credo sia difficile per un utente clickare sulla categoria che gli interessa e poi spulciarsi i vari siti inseriti.
    Secondo me per l'utente non è difficile cliccare sulla categoria ma trovarla dovendosi leggere tutti i link uno per uno.
    Se, invece, ad esempio, anche lasciando tutti i link in home tu raggruppassi "Internet", "Webcam", "Motori di ricerca", "Email", "Provider" ed "Informatica" sotto un titoletto tipo "Computer ed Internet" (o qualcosa del genere) e facessi così anche per le altre categorie (individuando 4-5 gruppi indicati con un titoletto) faciliteresti la navigazione dell'utente che, sempre riferendomi all'esempio, se cerca qualcosa su Internet sceglierà subito tra quei 4-5 titoli la voce "Computer ed Internet" e poi, scorrendo le categorie sotto quella voce, troverà la categoria "Internet".

In questo modo eviteresti che l'utente debba fare troppi click (tutte le categorie rimarrebbero in home) ma gli renderesti la vita più semplice nella consultazione.

Ovviamente, tutto questo discorso è valido per me ma non pretendo che sia valido per qualunque utente: ho provato solo ad indicare, da utente, una cosa che potrebbe migliorare la fruizione delle directory...

Ciao
    Carmelo

secondo per cercare di distinguerti dalle altre dir dovresti fare una directory molto specifica su qualche argomento in particolare, cioè una dir molto settoriale

x uno scambio link chiamami pure

Re: Re: Re: numero di link in home

Originariamente inviato da CarmeloF
    Secondo me per l'utente non è difficile cliccare sulla categoria ma trovarla dovendosi leggere tutti i link uno per uno.
    Se, invece, ad esempio, anche lasciando tutti i link in home tu raggruppassi "Internet", "Webcam", "Motori di ricerca", "Email", "Provider" ed "Informatica" sotto un titoletto tipo "Computer ed Internet" (o qualcosa del genere) e facessi così anche per le altre categorie (individuando 4-5 gruppi indicati con un titoletto) faciliteresti la navigazione dell'utente che, sempre riferendomi all'esempio, se cerca qualcosa su Internet sceglierà subito tra quei 4-5 titoli la voce "Computer ed Internet" e poi, scorrendo le categorie sotto quella voce, troverà la categoria "Internet".

In questo modo eviteresti che l'utente debba fare troppi click (tutte le categorie rimarrebbero in home) ma gli renderesti la vita più semplice nella consultazione.

Ovviamente, tutto questo discorso è valido per me ma non pretendo che sia valido per qualunque utente: ho provato solo ad indicare, da utente, una cosa che potrebbe migliorare la fruizione delle directory...

Ciao
    Carmelo
    Certo! Guarda che le categorie presenti sono solo di appoggio!
    Ne tirero' su 30-40 massimo! E poi mi dedikero' alle sotto-categorie.

grazie del consiglio

Re: Re: Re: Re: numero di link in home

Originariamente inviato da nat99
    Certo! Guarda che le categorie presenti sono solo di appoggio!
    Ne tirero' su 30-40 massimo! E poi mi dedikero' alle sotto-categorie.

grazie del consiglio
    Capisco :-) Prego!
    Ciao
    Carmelo

Permessi di invio