Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Scaricare posta problemi Outlook

Ciao,
    Ho dei problemi a scaricare la posta con outlook, ho provato con nslookup su due miei domini, il primo è fabriziozaffaroni.com, che non funziona, e il secondo è greenholiday.net che funziona,
    192.168.1.134 è l'indirizzo del server controller di dominio. Il problema può essere lì?

Questi sono i risultati di NSlookUp.

pop3.fabriziozaffaroni.com (che non funziona)

*** Impossibile trovare nome server per l'indirizzo 192.168.1.134: Non-existent
    domain
    *** I server predefiniti non sono disponibili
    Server: UnKnown
    Address: 192.168.1.134

*** UnKnown non trova pop3.fabriziozaffaroni.com: Non-existent domain

e questo che quello che mi appare con nslookup pop3.greenholiday.net (che funziona)

*** Impossibile trovare nome server per l'indirizzo 192.168.1.134: Non-existent
    domain
    *** I server predefiniti non sono disponibili
    Server: UnKnown
    Address: 192.168.1.134

Risposta da un server non di fiducia:
    Nome: pop3.greenholiday.net
    Addresses: 62.149.128.167, 62.149.128.73, 62.149.128.75, 62.149.128.152
    62.149.128.155, 62.149.128.158, 62.149.128.161, 62.149.128.164

Grazie a tutti

Saluti - Fabrizio Zaffaroni
    http://www.easymemo.it - vCard ed agenda

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    la query DNS a me funziona benissimo... forse era un problema temporaneo. Ora funziona?

comunque sarebbe più utile tu ci dicessi in cosa consiste il problema nello scaricamento.
    E' un errore del server? in questo caso la risoluzione del nome non c'entra nulla.
    Se invece ti dice una cosa del tipo server irraggiungibile può anche essere un problema di DNS.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

L'errore è questo:

Task 'mail.fabriziozaffaroni.com - Receiving' reported error (0x80040900) : 'The server name you entered can not be found on the network (it might be down temporarily). Please verify that you are online and that the server name is correct.'

Il mio provider mi ha detto che per lui è tutto ok, e che quindi è un problema mio, ha detto un dns mal funzionante, un proxy o un firewall, ma molto vago...

La mia rete è così configurata: c'è un server controller di dominio un router e diversi client. Il mio Pc è collegato direttamente allo switch del router, al quale è collegato anche il server.

Sapendo che il router fa anche da firewall potrebbe essere li il problema?

ho altri account di posta che non danno problemi, anche dello stesso provider...

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che nel tuo primo post indichi

pop3.fabriziozaffaroni.com

e invece l'errore indicato nel tuo ultimo post si riferisce a

mail.fabriziozaffaroni.com

da query DNS i due server non corrispondono alla stessa macchina... sicuro di aver configurato tutto bene?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

sì, mail.fabriziozaffaroni.com, è solo il nome dell'account, pop3.fabriziozaffaroni.com, invece è il server di posta in uscita, il supporto tecnico del mio provider mi dice questo, ma non capisco a cosa si riferiscono:

Il suo client di posta le da errore perché non riece a risolvere l'host pop3.fabriziozaffaroni.com : come indica il suo report
    pop3.fabriziozaffaroni.com: Non-existent domain
    Le è possibile utilizzare come DNS autoritativi ad esempio 62.149.128.2 e 62.149.132.2

significa che per qualche motivo i server DNS del tuo provider non riescono a risolvere quel nome.
    Ogni dominio possiede in genere due server DNS.
    I server DNS di pop3.fabriziozaffaroni.com sono
    dns.technorail.com
    dns2.technorail.com

i cui relativi indirizzi IP sono

62.149.128.2
    62.149.132.2

Normalmente i server DNS di default impostati sul tuo PC sono quelli del tuo provider, ciò significa che se il tuo pc non conosce direttamente l'IP di un determinato nome lo chiede a uno di loro.
    Il tuo provider in genere non è il gestore del nome (sito) in questione. Da questo momento attraverso una serie di query a server DNS gerarchici a livello mondiale (la faccio semplice...) ottiene l'indirizzo del server DNS che gestisce direttamente il dominio di interesse (nel tuo caso il dominio è fabriziozaffaroni.com e come risposta ottiene i due DNS indicati sopra).
    Si dice che dns.technorail.com e dns2.technorail.com sono server autoritativi (brutta traduzione dall'inglese) per il dominio fabriziozaffaroni.com, cioè lo gestiscono direttamente. A volte si dice che dns.technorail.com e dns2.technorail.com sono server DNS di fiducia per il nome fabriziozaffaroni.com.

In sostanza il tuo problema è che per qualche arcano motivo il tuo provider non risolve quel nome.

Il suggerimento della mail ti dice di impostare i DNS di tecnorail al posto di quelli del provider.

Prima di cambiare DNS però potresti provare ad inserire direttamente l'IP del server pop invece che il nome. In questo modo bypassi il DNS

Per pop3.fabriziozaffaroni.com io ottengo:
    62.149.128.152
    62.149.128.155
    62.149.128.158
    62.149.128.161
    62.149.128.164
    62.149.128.167
    62.149.128.73
    62.149.128.75

puoi provare ad inserire uno di questi invece di pop3.fabriziozaffaroni.com
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio