Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    Tabelle arp da svuotare

    Salve, una domanda non so se banale.
    Mi è capitato di installare un firewall c/o fastweb per proteggere dei web server, ma questi non erano + visibili dopo l'installazione del firewall.
    Dopo un po' di fumate di cervello mi è venuto in mente che le arp tables dei routers FW non trovavano + il mac address dei pc ma quello del firewall.
    Essendo c/o Fastweb ho fatto 2 passi e ho chiesto personalmente ai responsabili del mio segmento di rete di pulire le arp tables e tutto è andato a posto.
    La mia domanda è la seguente:

    se dovessi installare un firewall in un ufficio che ha ip fisso che non sta presso fastweb come dovrei comportarmi?
    Rischierei di avere gli stessi problemi?
    Secondo voi quanto tempo passa prima che le tabelle di arp siano rinnovate?

    Se ho detto qualche strunzata perdonatemi ma conosco tanta teoria ma poca pratica

    grazie e ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Secondo voi quanto tempo passa prima che le tabelle di arp siano rinnovate?
    il valore medio è di 20 minuti...



    Se ho detto qualche strunzata perdonatemi ma conosco tanta teoria ma poca pratica
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    78
    Le tabelle di arp vanno ripulite solamente quando cambiano i device che tu colleghi al FW o router, solitamente.

    comunque per svuotare le tabella ARP basta che tu gli dai il comando: cleararp.
    Mannaia l'inchiodata sta cosa mi fa proprio incazzare!!! il 60% del mio tempo a lavoro lo passo a smentire tutte le cazzate che dicono sulla rete, nessuno ne capisce un cazzo e tutti gli danno la colpa

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    ho aggiunto uno zero di troppo..
    2 minuti..
    dipende anche dal S.O.

    cmq se spegni e riaccendi l'arp si azzera anche se hai inserito delle voci statiche con arp -s ciao!!

    ma dove sei?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.