Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Configurare windows 2000 server come client

    ..ragazzi richiedo di nuovo appello alla vostra clemenza (postai un messaggio precedente ma risolsi subito la cosa mi dispiace di non aver più risposto ) :tongue: comunque nel nostro ufficio con tanto di server (windows 2000 server) ho installato su una postazione client lo stesso windows 2000 server al posto di windows 98 (eh quel cd avevo al momento) perchè il 98 faceva le bizze. Ora su tutte le postazioni client con windows 98 mi appare all'inizio del sistema "Password di rete" in cui io devo mettere utente,password e dominio. in windows 2000 server invece mi da solo la password di accesso come "Administrator" (Quindi come amministratore di sistema non come password di rete). Come faccio a configurarlo come client? mentre nel 98 vado in client per rete microsoft in 2000 trovo il windows locator RPC (la stesso exploit di s.o che ha dato vito al blaster.. ). So che la soluzione è banalissima ma come devo fare invece di reinstallare il 98 :master: ?Come si configura il 2000 come client e quindi che all'inizio mi chieda una password di rete?;
    Ringrazio tutti per la pazienza e la disponibilità
    Rimango cordialmente in attesa

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    se ho ben capito vuoi mettere il pc con win2000 server nel dominio gia' esistente ?


    pulsante destro e proprietà su risorrse del computer
    vai su COMPUTER NAME (il mio e' in inglese)
    c'e' il modo per inserire il pc al dominio

    devi fare la join al dominio
    dopo di che potrai entrarci con gli utenti del dominio!

  3. #3

    Grazie! Sapevo che era dovuto alla mia

    stupidaggine; Ho dovuto perfino somodare un membro senior!
    Va beh per il momento è tutto risolto; Ah solo una cosa...già che ci troviamo come devo fare per condividere una stampante in rete con windows 98?Ho provato con i diversi tutorial ma il sistema mi richiede sempre dei driver particolari (ad esempio con la epson mi chiede un file detto EPecc..WRI che non no so cosa sia); Servono dei driver apposta detti di rete solo per la stampa? Grazie!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    .wri = file di WRITE (vecchio word processor)


    per condividere la stampante...

    1)installare la stampante sul pc che la ha collegata!

    2)condividere la stampante

    3)installare la stampante (stampante di rete) sui pc della rete.... mettendo come percorso \\pc\nomestampante
    e aggiungere i driver dedicati al sistema operativo che si sta usando
    (ogni pc ha i driver del suo sistema operativo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.