Nel mio sito ho text box di inserimento annunci.
Vorrei far si che i miei utenti possano inserire annunci lunghi al massimo 400 caratteri.
Sapreste dirmi come posso fare?
Graze per i Suggerimenti
Ciao.![]()
Nel mio sito ho text box di inserimento annunci.
Vorrei far si che i miei utenti possano inserire annunci lunghi al massimo 400 caratteri.
Sapreste dirmi come posso fare?
Graze per i Suggerimenti
Ciao.![]()
sub invia ()
If TextBox.Text.Length > 400 Then
Response.Write("Max 400 car")
Else
'invia
End if
end sub
xò lo potresti fare anke con 1 custom validator![]()
Scusa la mia ignoranza ma cosè un custom validator?Originariamente inviato da sms
sub invia ()
If TextBox.Text.Length > 400 Then
Response.Write("Max 400 car")
Else
'invia
End if
end sub
xò lo potresti fare anke con 1 custom validator![]()
Poi..Stavo pensando: non è che asp.net da un javascript già pronto che fa questo lavoro.
In questo modo il controllo lo faccio fare ai pc degli utenti ed evito di fare lavorare il mio server.
Ciao e Grazie.
si puoi farlo benissimo con js, xò li devi fare un custom validator (cerca nel forum)
metti la proprietà MaxLenght del textBox a 400
I textbox multiline non supportano la proprietà maxlenght.
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
Supponi di avere un TextBox multilinea:
Nell'evento init del controllo gli aggiungi il codice javascript:codice:<asp:textbox TabIndex="9" id=txt_oggetto runat="server" TextMode="MultiLine"></asp:textbox>
La funzione javascript valutaLunghezza si metterà tra <HEAD> ed </HEAD>codice:Private Sub txt_oggetto_Init(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles txt_oggetto.Init Dim t As TextBox = DirectCast(sender, TextBox) t.Attributes.Add("onfocus", "valutaLunghezza(this,250);") t.Attributes.Add("onkeyup", "valutaLunghezza(this,250);") End Sub
Devi cambiare la lunghezza max ammissibile da 250 a 400 (quello che vuoi tu)codice:function valutaLunghezza(Target1,max) { var StrLen1 = Target1.value.length; if (StrLen1 > max ) { Target1.value = Target1.value.substring(0, max); window.alert("Ci sono " + (StrLen1 - max) + " carattere/i oltre i " + max + " consentiti.\n\nI caratteri in eccesso sono stati eliminati."); } }
Ciao Pietro09
Conosci per caso un Javascript dove mi compaia anche una casella numerica che conta i caratteri che vengono inseriti e che blocchi l'inserimento di ulteriori caratteri nella textarea quando vengono superati i 400?
In questo modo gli utenti sanno sempre quanti caratteri hanno ancora a disposizione e vedono chiaramente nel text box quello che verrà inviato al server.
Grazie Ancora
Simon![]()
Credo che ti hanno dato tutto.![]()
Controlla lo scritto:
var StrLen1 = Target1.value.length; ti dà il numero di caratteri inseriti, -(StrLen1 - max) ti dà il numero dei caratteri che puoi ancora inserire.
Perciò, se hai una label puoi fare:
document.getElementById("Label1").innerText = StrLen1;
oppure puoi utilizzare: window.status = StrLen1;
Ciao
Viva la gente che si complica la vita!![]()