Scusate , ma perchè sono convinta di rimuovere determinati programmi che non mi servono più e danno noia al mio pc cancellandoli , con elimina , sia sulle loro icone di setup , di desktop di programma di guide e altro anche dentro il "cestino " , e poi all'avvio quando lo riaccendo me li ritrovo tutti davanti al loro posto , ....che fare , ...eppure sono convinta di averli cancellati più volte in tutto e pertutto !!!!????????E' una cosa seria ragazzi !!!!!!

Rispondi quotando

mi spiace dirlo ma è così). Per i registri basta che apri il regedit e ti cerchi le HKEY associate a un determinato programma, dopodichè a manina ed essendo CERTA di quello che stai facendo elimini riferimenti di registro a cose che non esistono più. Siccome però sta cosa è una palla allucinante e oltretutto rischi anche di combinare casini agghiaccianti puoi usare un sacco di pulitori di registri che trovi gratuitamente sulla rete. Il migliore a mio avviso resta RegCleaner di Joni Vuorio. Anche quando cancelli un file mp3 dal desktop su windows resta un riferimento di registro a quel file anche se questo non esiste più. Idem dicasi quando masterizzi qualcosa, scarichi una patch e via dicendo. Siccome alla lunga non fanno altro che appesantire il registro di sistema la cosa migliore è eliminarli tutti. Che tu disinstalli dei programmi e questi ricompaiono è abbastanza fantozziana come cosa. Mi viene da pensare che magari non entri come amministratore ma come utente sul tuo pc, ma è solo una supposizione. Non so che SO usi a dire il vero, io come windows ho XP e devo dire che non mi ha mai dato un problema. Se ti si impalla probabilmente qualcosa non va. Purtroppo windows è molto rompiballe su alcune cose. Quando cancelli un file ti lascia buchi sparsi e quando installi qualcosa lo spezzetta e ne mette un pezzo qua e uno li. Se non prendi l'abitudine a fare periodiche deframmentazioni e periodici ripulisti vari dopo un po inizia a dare segni di instabilità. Magari oltretutto se usi un firewall controlla che tra i settaggi non compaiano blocchi a determinati processi propri di windows funzionali nelle disinstallazioni (dll e simili). Se ti si impalla durante la disinstallazione è perchè probabilmente vorrebbe far partire di richiamo un qualche processo che il tuo firewall ha bloccato. Le strade so molte come vedi. Magari anche dare una sbirciatina al visualizzatore di eventi dopo un blocco può essere di aiuto.