Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Da FAT32 a NTFS come?

  1. #1

    Da FAT32 a NTFS come?

    Dopo aver ripristinato il sistema del mio NOTEBOOK con il disco di recovery, con WINDOWS XP HOME, ora il file system è FAT32 e non più NTFS. Bisogna tener presente che però durante la procedura di ripristino non mi è apparso nessun messaggio che mi chiedeva quale file system avrei voluto scegliere.
    Cosa devo fare per tornare a NTFS?
    GRAZIE.
    Lu Salentu!!!

  2. #2

    Mah

    mi sembra strano sia passato da NTFS a Fat 32, effettuando solo il ripristino (sovrascrittura ad esempio..)

    Di solito tale opzione la da nel caso in cui tu voglia formattare l'intero HD (o partizione) e li lo scegli manualmente

    Ma un modo per tornare all'Ntfs, senza fare il format , ci sarebbe..ma ti occore Partition Magic 8..che purtroppo non è free :
    (

    Comunque se non hai particolari esigenze..io ti consiglio di lasciarlo stare come si trova..onde evitare rischi di perdita dati

  3. #3
    In passato su questo forum era stata postata questa soluzione la ritenete corretta ma soprattutto non dannosa per il sistema?

    Premi f8 all'avvio e parti con riga di comando, poi digiti:

    CONVERT C: /FS:NTFS


    Aiutatemi
    Lu Salentu!!!

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Lu Salentu

    Premi f8 all'avvio e parti con riga di comando, poi digiti:

    CONVERT C: /FS:NTFS


    [/supersaibal]
    io ho fatto così e ha funzionato perfettamente
    :mavieni:

  5. #5
    se apri la guida in linea e cerchi convert trovi tutte le istruzioni
    :bubu:

  6. #6
    Io lascerei FAT32, per tanti motivi che sono già stati detti molte volte, tanto più su un portatile.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

    Get Firefox!

    MicH

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Da FAT32 a NTFS come?

    [supersaibal]Originariamente inviato da Lu Salentu
    Dopo aver ripristinato il sistema del mio NOTEBOOK con il disco di recovery, con WINDOWS XP HOME, ora il file system è FAT32 e non più NTFS. Bisogna tener presente che però durante la procedura di ripristino non mi è apparso nessun messaggio che mi chiedeva quale file system avrei voluto scegliere.
    Cosa devo fare per tornare a NTFS?
    GRAZIE. [/supersaibal]

    Evidentemente la stessa cosa che probabilmente hai fatto a suo tempo quando sei passato da FAT32 a NTFS.
    I portatili di solito presentano in fase di prima installazione un'icona sul desktop per questa funzione.
    Se hai appena ripristinato dovresti averla.
    Se non compare sul desktop è solitamente inserita nel gruppo di programmi di utilità che vengono caricati sotto il nome del produttore del portatile.

    In ogni caso se sei un utente home, e non sei collegato a reti interne o aziendali l'uso di FAT32 o di NTFS è indifferente, anzi FAT32 garantisce migliore compatibilità con alcuni programmi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.