Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: icona da preferiti

icona da preferiti

vorrei realizzare una di quelle icone 8x8 pixel che compaiono quando inserisci un sito tra i preferiti... non so se mi sono spiegata chiaramente...
    cmq mi sapreste consigliare un programmino gratuito con cui posso provare a realizzarlo?

Utente di HTML.it
    iconforge (se si scrive così)... altrimenti puoi usare per 21 giorni Microangelo, il migliore nel suo genere

sì, Microangelo me lo avevano suggerito, ma non mi piace molto il fatto dei 21 giorni...! è un programma che può servire anche in futuro!
    Grazie della dritta!

c'è un problema: l'icona minima che è possibile creare è 16x16, ma quella che devo creare per "preferiti" è 8x8.... non è che è il minimo per i programmi di creazione icone? Ma allora come posso fare a crearla?!?

Utente di HTML.it
    infatti: deve essere di 16x16

allora veramente non capisco...

ho trovato un piccolo tutorial per creare e pubblicare questa icona ( http://www.mrwebmaster.it/tutorial/t...GRAFICA&id=128 ). Ti riporto una parte di quello che scrive:

Apriamo Microangelo il quale di default vi apre un documento di 48x48 pixel, cliccate sull'icona sulla destra e scegliete 16 colori e 8x8 pixel,

Per questo continuo a chiedere 8x8!! allora è un errore e devo crearla 16x16?

Utente di HTML.it
    16x16

Originariamente inviato da annina79
    allora è un errore
    sì :quipy:

la misura giusta è 16x 16 tanto che se poi conti i pixel dell'esempio nel tutorial i pixel sono 16 infatti...
    I see dead pixels.

:quipy: ehm.... già....

grazie mille, meganoide e Memole!

Utente di HTML.it
    prego :adhone:

Permessi di invio