Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Programma per catturare telecomandi con IRDA

Esiste uno sniffer/capture per catturare/analizzare il traffico inviato da un telecomando per apparecchi TV che gira su windows e che usa la porta IRDA?

Ho trovato in commercio qualcosina che è un hardware che restituisce stringhe su rs232 ma mi chiedevo se invece c'e' qualcosa di software...

scusa ma che te serve tutto ciò?premetto che è solo curiosità nn so un cavolo in argomento
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

Utente di HTML.it
    Devo realizzare un sistema web-based che permette di controllare in remoto alcuni apparecchi collegati in rs232 (e questo e' facile) ed altri in infrarosso (più che altro VHS/DVD player e TAPE audio).
    Teoricamente (ma solo teoricamente) con l'emulazione COM5 della IRDA posso mandare le stringhe dei telecomandi infrarossi sulla porta COM5 e questo dovrebbe permettere di inviare dunque dei segnali infrarossi.

Pero' devo sapere come sono composte 'ste stringhe, se no che invio?

Da qua mi serve uno sniffer/capture che mi dica cosa invia un telecomando infrarosso.

Come già detto esistono già degli hardware dedicati che poi escono in RS232 ma siccome hanno un certo costo non indifferente volevo vedere se riesco ad evitare di comprarli...

Utente di HTML.it
    Buon giorno a tutti di nuovo.

Aggiorno questo forum poichè nel frattempo mi sono documentato.

Sbagliavo... i software di cattura-infrarossi l'ho trovato, quello che ora mi manca è L'HARDWARE!!!
    Ed hai voglia ad ascoltare le IRDA, i telecomandi tv, pur essendo infrarossi, usano tipi di segnali tutti loro, che non centrano nulla con quelli di standard IRDA.

Quindi ora vengo a chiedere se qualcuno sa DOVE COMPRARE queste interfacce particolari.

Perchè so che esistono?

Perchè ho scoperto tutto questo perchè ho studiato un telecomando infrarosso con questa interfaccia di una scheda PINNACLE e funziona benissimo!

Solo che non ho voglia di prendermi una scheda tv e buttare via tutto per tenermi un cavetto.

Quindi io chiedo a tutti (e spero di non essere OT): qualcuno sa di un'azienda in italia o nel mondo ma che venda online che produce 'sti cosi???

Permessi di invio