Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Dual Opteron, Dual Xeon o P4 HT Extreme edition?

ragazzi, sono davvero confuso...ma penso sia normale, è questo l'effetto dell'avanzamento della tecnologia no?

E' un pò di tempo che stò pensando di farmi una workstation cazzutissima, per lavorare con programmi di compositing e 3D. Ero indeciso fra un P4 3.4ghz HT o un dual Opteron 246 o un dual Xeon 3.2 533 1mb cache, quando ho saputo del nuovo standard PCI Express che uscirà fra qualche mese, di conseguenza anche le nuove schede video, poi a fine anno anche le nuove memorie DDR2. E tutto il mio progetto va a farsi FOT....!!!

E' risaputo che con la tecnologia non si può aspettare, ovvero quando ti serve una cosa bisogna comprarla. Beh a me serve abbastanza, ma non necessariamente troppo. Sicuramente con un investimento del genere ci andrò avanti per almeno per 1 anno e mezzo però però...troppi però.

Aiutatemi... me la faccio ora? se si cosa tra Opteron Xeon o P4HT?

GRAZIE!!!!
    [size=1,5]www.brainconvulsion.com[/size]

Utente di HTML.it
    non temporeggiare, è inutile. Le ddr-2 usciranno a fine anno. Il pci express in estate
    io prenderei l'opteron. Rispetto allo xeon in ambito worstation forse è un pelino sotto (vai su xbit labs o anandtech e dovresti trovare le prove), ma ha i 64 bit che entro fine anno si diffonderanno e costa meno
    Cmq basta che ti guardi le varie prove sui due siti che ti ho detto

edit: ho guardato un po' di bench e mi sembra meglio lo xeon per workstation. Cmq documentati

Mah, per quello che devi fare io prenderei in considerazione un Mac.
    Sui Mac ero molto scettico, ma poi ho seguito un test comparativo in uno studio grafico....

Ciao
    Al

Utente bannato

Re: Dual Opteron, Dual Xeon o P4 HT Extreme edition?

[supersaibal]Originariamente inviato da Savemysoul
    ragazzi, sono davvero confuso...ma penso sia normale, è questo l'effetto dell'avanzamento della tecnologia no?

E' un pò di tempo che stò pensando di farmi una workstation cazzutissima, per lavorare con programmi di compositing e 3D. Ero indeciso fra un P4 3.4ghz HT o un dual Opteron 246 o un dual Xeon 3.2 533 1mb cache, quando ho saputo del nuovo standard PCI Express che uscirà fra qualche mese, di conseguenza anche le nuove schede video, poi a fine anno anche le nuove memorie DDR2. E tutto il mio progetto va a farsi FOT....!!!

E' risaputo che con la tecnologia non si può aspettare, ovvero quando ti serve una cosa bisogna comprarla. Beh a me serve abbastanza, ma non necessariamente troppo. Sicuramente con un investimento del genere ci andrò avanti per almeno per 1 anno e mezzo però però...troppi però.

Aiutatemi... me la faccio ora? se si cosa tra Opteron Xeon o P4HT?

GRAZIE!!!! [/supersaibal]
    adesso come stai messo?
    che componenti ha la tua workstation?
    quali risoluzioni usi?
    Quali programmi usi?

Comunque adesso tutti i software di rendering sono ottimizzati per intel

ora ho un Athlon XP 1.8+ su ASUS a7v266-e, 1gb ram 266, 240 gb harddisk, matrox g450, winXP, ma ora rimetto win2000. XP va una chiavica.

Per photoshop e flash il sistema va più che bene, ma appena mi espongo un pò di più su AFTER EFFECTS mi taglio le vene... MAYA neanche a parlarne.
    Lavoro con un dual monitor 19" a 1280x1024, a 85hz il primario e 75hz il secondario.

Uso 25% photoshop, 15% Maya (ma quando lo uso vado sul pesante), 40% After Effects, 15% Flash e altri.

Utente bannato
    ti interessa avere il supporto opengl per la scheda video?

beh direi di si... cmq per la scheda video avevo puntato al massimo... NVidia Quadro Fx3000. Ho letto molto su di lei, pare non ci siano paragoni.

Se vuoi stare sull'economico mi farei uno Xeon , dato che la piastra non costa molto, se prendi una Asus PC-DL 249 € puoi montare Ram DDR normalissime , se prendi i procci da 2.60 GHz constano 369 € cad.uno , e non mi sembra una brutta macchina, poi se punti al modello 3.00GHz 1Mb Cache , ti conviene incece un'opteron 246 2.00 GHz , e diciamo che come ti ha detto GenWeb , sei a posto anche in futuro.

Certo se staimo a guardare le DDR-2 , la PCI Express , Seria-ATA 250, e tante altre novita in prossima uscita , ti conviene aspettare e comprare tutto nuovo.

Comunque sotto i 2000 € ti fai una workstation decente, poi come ti ripeto se hai bisogno di molta potenza elaborativia la configurazione ideale viene sui 3500/3700 € circa, in base a quello che gli monti su.

P4 HT , workstation di fascia media
    Xeon DP 512k cache , workstation di fascia media-alta
    Xeon DP 1MB cache , workstation di fascia alta
    Opteron 242 1MB cache , workstation di fascia alta
    Xeon MP 2MB cache , workstation di fascia altissima , meglio server

Poi ovviamente si sale.

Io ti consiglerei la seconda, costa "poco" e è di buona qualita.

Ribadisco: visto l'uso che ti proponi informati per un MAC, magari il G5.

Ciao
    Al

Permessi di invio