Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di evolva
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    103

    Visual Basic Italiano e Programmare Giochi

    Ciao, scusate se vi faccio delle domande elementari, ma non sono del settore

    Per creare giochi per PC, bisogna utilizzare Visual Basic o ci sono dei "programmi" specifici di sviluppo?
    Non si finisce mai di imparare...

  2. #2
    fai + attenzione ai titoli leggi il regolamento
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Beh... dipende dal tipo di gioco... se intendi giochi stile "Campo minato", VB va benissimo: la sua semplicità d'uso, la velocità nel realizzare applicazioni a finestre facilitano molto in questo campo.

    Se intendi, invece, la realizzazione di giochi che sfruttino le capacità di rendering 3D della scheda video, o, più in generale, giochi che si appoggiano su specifiche librerie grafiche (come DirectX, OpenGL...), direi che VB non fa proprio al caso tuo: meglio orientarsi verso C++.

    Una buona alternativa a VB per quanto riguarda le applicazioni come quelle descritte sopra (stile "campo minato"), ora come ora è senz'altro Java: in questo caso hai il pregio della portabilità del codice, permettendoti la distribuzione del gioco su piattaforme differenti, senza particolari accorgimenti (io, per esempio, ho sviluppato il gioco del Forza Quattro in Java e l'ho testato sia su Windows sia su Linux. Ti lascio anche il link, se ti può interessare: http://www.moccoweb.it/LeleFT/downloads/index.htm )


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.