Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Delphi] Componente SmallPort

    Ciao..

    Chi e che conosce questo componente e gentilmente mi spiegherebbe come usarlo?

    Io l'ho installato su Borland Delphi 5 Pro, ma non ho capito il funzionamento, forse l'ho installato male perche non ha nessun Evento. Cosa puo essere?
    Il linguaggio migliore e quello che ti crei da solo...

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Per quanto ne so, è un componente per la gestione di porte hardware che sfrutta un driver VxD (altrimenti non avrebbe effetto nei sistemi operativi basati su tecnologia NT).

    Il componente non l'ho mai utilizzato, ma suppongo che se l'hai installato avrai avuto un motivo, no?

    Per essere funzionale, non è obbligatorio che un componente possieda degli eventi.

    Ad ogni modo, controlla che nel "pacchetto" nel quale era contenuto il componente non ci sia anche un file Readme.txt o qualcosa del genere contenente informazioni aggiuntive.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Grazie alka..

    Ho guardato il Readme ma non c'e spiegato bene l'utilizzo di tutte le Procedures e functions, per esempio c'e scritto 'ReadByte: function, read byte from given port.' ma non spiega i parametri che vanno dopo e quello che mi dice il compilatore non lo capisto....

    Non e che sai dove posso trovare una guida su questo camponente o in inglese o in itagliano e lostesso...

    Grazie..
    Il linguaggio migliore e quello che ti crei da solo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.