In dreamweaver ho creato dei menu a tendina standard, ora avrei bsiogno di renderli più piccoli... è possibile? se non fosse possibile in dreamweaver, come lo posso fare in html? grazie! Antonio
In dreamweaver ho creato dei menu a tendina standard, ora avrei bsiogno di renderli più piccoli... è possibile? se non fosse possibile in dreamweaver, come lo posso fare in html? grazie! Antonio
Usa l'attributo style:
oppure agisci con i CSS http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=515465codice:<select style="width: 100px;">
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Fatto, tuttavia facendo così il menu a tendina si stringe però non si rimpicciolisce come dimensioni totali, cioè si stringe in larghezza, in questo modo però le scritte del menu vengono tagliate, e in più la dimensione del menu viene ridotta solo in larghezza (l'altezza e la dimensione dei fonts non cambia), c'è un modo per ridurre proprio tutto il menu a tendina in maniera globale? grazie
Per cambiare i font devi seguire la pillola. Purtroppo l'altezza di ogni singola riga si può cambiare solamente modificando il font e non attraverso altre opzioni o cose del genere.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Leggendo dalla tua guida ho copiato questo codice
<style type="text/css">
.text {
font-family: Arial; // tipo carattere
font-size: 10px; // dimensione carattere
color: #000000; // colore carattere
text-decoration: none; // decorazione carattere
background-color: #0099CC; // colore sfondo
border: 1px solid #FF9900; // tipologia bordo di colore arancione
font-weight: bold; // spessore carattere
font-style: italic; // stile carattere
}
</style>
Nel body, dove devo inserire il codice <input type="text" class="text"> per applicare le impostazioni al menu a tendina? non so praticamente niente di CSSgrazie!
nell'head
codice:<HTML> <HEAD> <TITLE></TITLE> <style type="text/css"> .text { font-family: Arial; // tipo carattere font-size: 10px; // dimensione carattere color: #000000; // colore carattere text-decoration: none; // decorazione carattere background-color: #0099CC; // colore sfondo border: 1px solid #FF9900; // tipologia bordo di colore arancione font-weight: bold; // spessore carattere font-style: italic; // stile carattere } </style> </HEAD> <BODY> ...
posta il codice che vediamo insieme...
Anche io leggo barze-bastarde
Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W
si tratta solo di alcuni menu a tendina, ecco ad esempio il codice di un menu generico:
<form name="form1" method="post" action="">
<select name="select">
<option>prova menu 1</option>
<option>prova menu 2</option>
<option>prova menu 3</option>
<option>prova menu 4</option>
</select>
</form>
devo solo farli più piccoligrazie ancora! Antonio