Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: ComboBox...

Utente di HTML.it

ComboBox...

Ho un piccolo quesito....
    Stò realizzando un sito per una squadra di calcetto e vorrei creare la scheda tecnica di ogni singolo giocatore....
    Nella mia pagina vorrei inserire un componente che mi dia la possibilità di scegliere da una lista il nome di giocatore che voglio e che mi apra nella stessa pagina la foto con una breve descrizione...
    Una lista tipo ComboBox per intenderci....
    Dove posso trovare un'esempio...
    Grazie...

importa il componente comboBox dagli nome istanza "mioCombo" inserisci nella lista i nomi dei giocatori, poi sul fotogramma metti

codice:
    mioCombo.setChangeHandler("myHandler");

function myHandler(component){
    	_root.foto=mioCombo.getSelectedItem().label;
    	loadMovieNum(_root.foto+".jpg",1);
    }
    le foto le nomini con il nome del giocatore in modo ke quando richiami per es. "pippo" vada a caricare "pippo.jpg"

Utente di HTML.it
    scusa ma sono un po rinco...
    ho trascinato il componente e quando vado copiare quanto tu mi hai scritto in Actions mi viene fuori un piccolo errore...
    poi le foto le devo mettere nella stessa cartella da dove carico la pagina...

le foto le metti nella stessa cartella o dove vuoi, basta ke poi imposti il percorso al loadMovie.

il codice lo devimettere sul primo fotogramma della root de nessun altra parte.

devi dare nome istanza alla comboBox "mioCombo" altrimenti non funzionerà mai.

le foto devono esistere e devono essere jpg non progressive ovvero normali.

Utente di HTML.it
    cerco di spiegarmi meglio anche se non ho molta padronanza con i termini di flash...
    Allora incominciamo dall'inizio...
    Seleziono il componente ComboBox...
    Vado a scrivere il nome al mio MovieClip come mi hai indicato tu e lo chiamo "mioCombo"....
    Ora se guardo le proprietà dell'oggetto vedo che ci sono una serie di variabili da settare...
    Editable...
    Labels...
    Data...
    Row Count...
    Change Handler..
    Sicuramente una di queste conterra i vari nomi dei giocatori...
    Poi seleziono l'oggetto terzo tasto del mouse e vado su Actions cerco di copiare quanto tu mi hai scritto e non ci riesco...
    sono veramente una frana...

Originariamente inviato da CLN
    cerco di spiegarmi meglio anche se non ho molta padronanza con i termini di flash...
    Allora incominciamo dall'inizio...
    Seleziono il componente ComboBox...
    Vado a scrivere il nome al mio MovieClip come mi hai indicato tu e lo chiamo "mioCombo"....
    Ora se guardo le proprietà dell'oggetto vedo che ci sono una serie di variabili da settare...
    Editable...
    Labels... qui scrivi i nomi, lo puoi anke fare dinamikamente, ma per ora fallo a mano....
    Data...
    Row Count...
    Change Handler..
    Sicuramente una di queste conterra i vari nomi dei giocatori...
    Poi seleziono l'oggetto terzo tasto del mouse e vado su Actions cerco di copiare quanto tu mi hai scritto e non ci riesco...
    sono veramente una frana...
    assolutamente no, come ti ho detto prima il codice lo devi mettere sul primo fotogramma non associarlo a quello ke tu chiami Movie Clip ke poi è il componente

Cerco di essere più semplice possibile!!

Importi la comboBox nel frame che ti interessa!
    Nelle proprietà come hai detto tu devi settare il parametro label, aggiungendo i nomi dei tuoi giocatori!!

Costruisci un nuovo layer e nel primo frame ci inserisci il codice in questione.

Foto:
    devono chiamarsi con lo stesso nome che hai messo nel label e devono essere nella stessa cartella della swf.

Una delle voci nel label è pippo, bene allora la foto che deve aprirsi quando clicchi su pippo si deve chiamare pippo.jpg!

Utente di HTML.it
    ok ma continua a darmi un'errore quando copio il codice...il tuo codice nel primo fotogramma...

Originariamente inviato da CLN
    ok ma continua a darmi un'errore quando copio il codice...il tuo codice nel primo fotogramma...
    senti facciamo una cosa....

visto ke nemmeno il mio traduttore di fiducia "ut_scollegato" è riuscito nell'intento....

dammi la mail ke ti mando un esempio

Utente di HTML.it
    ok ma non volevo farti incavolare....
    mekka207@tin.it
    grazie...

Permessi di invio