Raga come faccio a vedere i Pc che stanno "sotto" un router?
Naturalmente sono L'amministratore di tale router.
Sapete inoltre determinare il modello del router ?
anke senza permessi ?
grazie ciao![]()
Raga come faccio a vedere i Pc che stanno "sotto" un router?
Naturalmente sono L'amministratore di tale router.
Sapete inoltre determinare il modello del router ?
anke senza permessi ?
grazie ciao![]()
Se il router e` ethernet puoi risalire alla marca (il modello no) a partire dal suo mac.. lo pinghi, dai un arp -a e poi vai a inserire il suo mac qui.. la prima domanda non l'ho capita bene, vuoi risalire agli indirizzi di pc direttamente collegati a un router?
Yeah .. volevo vedere i Pc collegati sotto il mio router ( ke so ke sono 3) solo cosi per curiosità per vedere se si poteva
Grazie![]()
Ma poi 1 cosa ...
Un fire wall ferma i Ping ?
Il router magari è abilitato per non rispondere ai ping ( per lo meno il mio modello lo permette )
Come si fa a sapere se uN router è On se non mi ripsonde al ping ?
NoBodY KnoW ?
Per individuare i pc sulla rete, se il tuo router lo supporta puoi provare ad alzare il debug sull'icmp e pingare il broadcast della subnet.. poi vai a vedere nei log chi ha risposto.
Per quanto riguarda l'up o meno di un router, se ti blocca gli icmp non e` che ci sia molto da fare.. tutt'al piu` puoi provare a fargli un portscan.
ps per la prossima, aspetta almeno di essere in seconda pagina prima di uppare
Pardon .. Non ho capito il P.s( me.ignorante)
Intendevo dire che prima di riportare il proprio thread all'attenzione dopo che non si e` avuta risposta occorrerebbe aspettare che il thread stesso sia sparito nella seconda pagina del forum![]()
Ok Ora So -.-