PDA

Visualizza la versione completa : Router

DVil
08-03-2004, 14:32
Raga come faccio a vedere i Pc che stanno "sotto" un router?

Naturalmente sono L'amministratore di tale router.

Sapete inoltre determinare il modello del router ?

anke senza permessi ?

grazie ciao :ciauz:

dAbOTZ
08-03-2004, 15:19
Se il router e` ethernet puoi risalire alla marca (il modello no) a partire dal suo mac.. lo pinghi, dai un arp -a e poi vai a inserire il suo mac qui (http://standards.ieee.org/regauth/oui/index.shtml).. la prima domanda non l'ho capita bene, vuoi risalire agli indirizzi di pc direttamente collegati a un router?

DVil
08-03-2004, 15:33
Yeah .. volevo vedere i Pc collegati sotto il mio router ( ke so ke sono 3) solo cosi per curiosit per vedere se si poteva

Grazie :ciauz:

DVil
08-03-2004, 15:34
Ma poi 1 cosa ...

Un fire wall ferma i Ping ?

Il router magari abilitato per non rispondere ai ping ( per lo meno il mio modello lo permette )

Come si fa a sapere se uN router On se non mi ripsonde al ping ?

DVil
08-03-2004, 21:14
NoBodY KnoW ?

dAbOTZ
08-03-2004, 21:24
Per individuare i pc sulla rete, se il tuo router lo supporta puoi provare ad alzare il debug sull'icmp e pingare il broadcast della subnet.. poi vai a vedere nei log chi ha risposto.

Per quanto riguarda l'up o meno di un router, se ti blocca gli icmp non e` che ci sia molto da fare.. tutt'al piu` puoi provare a fargli un portscan.

ps per la prossima, aspetta almeno di essere in seconda pagina prima di uppare

DVil
09-03-2004, 17:01
Pardon .. Non ho capito il P.s :dh: ( me.ignorante)

dAbOTZ
09-03-2004, 17:03
Intendevo dire che prima di riportare il proprio thread all'attenzione dopo che non si e` avuta risposta occorrerebbe aspettare che il thread stesso sia sparito nella seconda pagina del forum :fagiano:

DVil
09-03-2004, 17:14
Ok Ora So -.-

Loading