Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Gugu

Creare un cd di ripristino completo XP

Ciao Ragazzi,
    conoscete un programma per creare un disco di ripristino COMPLETO di un pc con win xp?
    Un disco tipo quello che rilasciano con un pc nuovo.. per intenderci, un disco che una volta lanciato reinstalla automaticamente tutti i software e il sistema operativo.

Esiste??
    Potrei anche considerare di usare 2 o 3 cd.. oppure un DVD..
    Senza limite di spesa! (mi serve per l'azienda)

Oppure qualche software che fa una cosa del genere anche lavorandoci un po'.. l'importante che il risultato finale sia un cd auto installante (so+programmi).

Grazie
    Ciao
    Andrea

Puoi clonare l'HD con Norton Ghost ad esempio
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente bannato

Re: Creare un cd di ripristino completo XP

[supersaibal]Originariamente inviato da Gugu
    Ciao Ragazzi,
    conoscete un programma per creare un disco di ripristino COMPLETO di un pc con win xp?
    Un disco tipo quello che rilasciano con un pc nuovo.. per intenderci, un disco che una volta lanciato reinstalla automaticamente tutti i software e il sistema operativo.

Esiste??
    Potrei anche considerare di usare 2 o 3 cd.. oppure un DVD..
    Senza limite di spesa! (mi serve per l'azienda)

Oppure qualche software che fa una cosa del genere anche lavorandoci un po'.. l'importante che il risultato finale sia un cd auto installante (so+programmi).

Grazie
    Ciao
    Andrea [/supersaibal]
    puoi fare una partizione del disco :

per es. io ho un disco da 80 GB , 20 GB ci metto tutti i dati e negli altri 60 il sistema operativo .

Con XP non serve il disco di ripristino perchè il cd-rom di winxp è bootable , devi settare solamente la scheda madre per il riconoscimento boot da cd

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Re: Creare un cd di ripristino completo XP

[supersaibal]Originariamente inviato da Franci.plus !
    puoi fare una partizione del disco :

per es. io ho un disco da 80 GB , 20 GB ci metto tutti i dati e negli altri 60 il sistema operativo .

Con XP non serve il disco di ripristino perchè il cd-rom di winxp è bootable , devi settare solamente la scheda madre per il riconoscimento boot da cd [/supersaibal]

ma tu rispondi a random o hai presente la domanda che ha fatto?

@Gugu, vedi il consiglio di viamic
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Anche io ti consiglio quanto già detto da viamic e ti aggiungo un altro nome (non so se considerarlo "altro" visto che la Powerquest è stata comprata da Symantec)...in ogni caso http://www.symantec.com/driveimage/index.html (era il vecchio Drive Image della Powerquest)

x Franci.Plus: Gugu ha detto chiaramente che vuole ripristinare non solo il SO ma anche tutti i programmi...tu stai semplicemente parlando di reinstallare il SO partendo dal CD di XP....

Grazie Ragazzi,
    ora provo con la versione trial di ghost.
    Vi ringrazio per i suggerimenti, come già detto (per rispondere a francy.plus!) volevo avere un cd che sia il più "easy" possibile per l'utente finale.. che possa lanciare un cd che ripristina il pc allo stato in cui lo lascio io, compresi programmi, impostazioni, ecc..
    Ovviamente da lanciare in caso di "disastro"!

Grazie 1000 comunque a tutti.
    Ciao..

Vi saprò poi dire..

Andrea

Rieccomi..
    ho provato con ormai 15 programmi senza ottenere il risultato desiderato!

Ma cosa usano le case come la compaq per creare quei cd di installazione del sistema operativo che "fa tutto da solo" e ripristina l'SO e tutti i programmi compaq, i driver, i software che regalano quando si compra un pc nuovo??????

Alla fine vorrei fare questo, non di più!

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gugu
    Rieccomi..
    ho provato con ormai 15 programmi senza ottenere il risultato desiderato!

Ma cosa usano le case come la compaq per creare quei cd di installazione del sistema operativo che "fa tutto da solo" e ripristina l'SO e tutti i programmi compaq, i driver, i software che regalano quando si compra un pc nuovo??????

Alla fine vorrei fare questo, non di più!

Grazie. [/supersaibal]
    Ciò che vuoi fare si è capito benissimo, e in pratica è quanto io, ad esempio, faccio sui Pc con cui ho a che fare, usando per l'appunto Norton Ghost e trasferendo su CD l'immagine del disco ( o della partizione) salvata da Ghost per l'eventuale reinstallazione di tutto in pochi minuti.

Da ciò che ho visto in giro, HP per i suoi portatili, ad esempio, fino a due anni fa usava un CD di ripristino fatto esattamente con Norton Ghost.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ma la domanda è..
    Con l'immagine creata da ghost, non posso ripristinare un pc dove c'è già l'os?
    Non devo lanciare il ripristino da ghost?
    Il cd creato è di boot?

Questo non sono riuscito a fare!
    Se il cd non è di boot non riesco ovviamente a sovrascrivere i file aperti del so..

Altro problema:
    ghost può essere installato solo su win 2000 o xp pro sp1!
    Io ho xp home edition.

Quindi?

Permessi di invio