Ho una linea adsl classica e vorrei farla sfruttare a 4 computer contemporaneamente, volevo sapere gentilmente cosa mi serve acquistare.
E come collegare le varie periferiche
Ho una linea adsl classica e vorrei farla sfruttare a 4 computer contemporaneamente, volevo sapere gentilmente cosa mi serve acquistare.
Puoi utilizzare un HUB o uno switch.
Alle porte dell'HUB/SWITCH ci attacchi il router/modem ADSL e tutti i PC che vuoi far navigare.
Ricordati che sui PC devi configurare il default gateway con l'indirizzo del router.
Lo switch è più performante, l'hub un po' di meno, ma per adsl vanno bene entrambi.
Mannaia l'inchiodata sta cosa mi fa proprio incazzare!!! il 60% del mio tempo a lavoro lo passo a smentire tutte le cazzate che dicono sulla rete, nessuno ne capisce un cazzo e tutti gli danno la colpa
Qual'è uno SWITCH che posso acquistare senza spendere molto ?
Ciao
O un 3COM o un D-Link, credo siano i più economici sul mercato.
Mannaia l'inchiodata sta cosa mi fa proprio incazzare!!! il 60% del mio tempo a lavoro lo passo a smentire tutte le cazzate che dicono sulla rete, nessuno ne capisce un cazzo e tutti gli danno la colpa
Originariamente inviato da Tegonfio
guarda nei thread in rilievo a questo forum!