scusate c'è la possibilità di aprire una pagina e far girare in automatico un certo script disponibile su quella pagina?
grazie!
scusate c'è la possibilità di aprire una pagina e far girare in automatico un certo script disponibile su quella pagina?
grazie!
io non ho capito cosa chiediOriginariamente inviato da saggio.saggio
grazie!![]()
allora , mettiamo di avere una pagina html "pippo.html". Su questa pagina vi è un menù che permette di visualizzare contenuti diversi. Ogni link di questo menu ha nell'href una cosa del tipo javascript:selectItem('selecteditem')
C'è la possibilità di aprire la pagina pippo.html selezionando già un item. In sostanza devo aprire una pagina da cui estrarre dei dati che vengono generati dalla selezione di quel menu. Ovviamente tutto questo non avviene manualmente ma automaticamente.
Sono stato un pelino più chiaro? sperem!
Ciao saggio.saggio,
sei stato indubbiamente più chiaro
però bisognerebbe vedere la pagina "pippo.html"
ti posso dire che javascript lato client agisce solo nello stesso dominio... cioè se la pagina pippo.html si trova in un dominio che non è tuo non ci puoi fare niente lato client
giusto per essere ancora più chiaro. Se nella pagina pippo.html c'è un form e questa pagina si aspetta un campo cognome io lo posso pasare con pippo.html?cognome=rossi
quello che vorrei fare è la stessa cosa ma avendo su quella pagina un form "comandato" da un javascript. Tanto per fare un po' di fantascienza mi immaginavo una cosa del tipo pippo.html?javascript:selectItem('SelectedItem') e questo comando mi apre in autmatico la pagina con i dati richiesti.
porca mucca ... che fatica spiegare![]()
Non e' che si capisca molto... tiro ad indovinare
pippo
<form name=mioForm>
<select name=miaSelect>
<option>Rossi
<option>Bianchi
<option>Verdi
</select>
</form>
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum