Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: eventi e DOM

eventi e DOM

Ecco la mia domanda.
    E' possibile catturare il click del mouse in una finestra, una volta per tutte?
    ovvero, se in una finestra abbiamo dei frame, o se cambiano le pagine visualizzate in quella finestra,
    posso intercettare il click, senza dover mettere in ogni frame e in ogni pagina il codice:

window.captureEvents(Event.CLICK);
    window.onclick=miolistener;

siccome non posso cambiare a mano le pagine, ho pensato di cambiarle al volo attraverso il dom,
    mettendo nell'onload della pagina una funzione che per ogni frame aggiunge a document
    il listener miolistener all'evento CLICK, ma questo (ovviamente) non funziona se si clicca
    prima che la pagina sia completamente caricata.

per essere piu chiara riformulo il quesito: come posso fare in modo che un utente non clicchi sulla finestra se non ha finito di caricarne tutto il contenuto senza modificare a mano l'html
    ma passando dal DOM?

è una possibile soluzione?

Avevo pensato ad una soluzione un pò rude e magari neanche realizzabile..

Visto che ho tre frame, e apparte il principale gli altri due rimangono sempre uguali... e che devo catturare l'evento click su principale, qualsiasi cosa ci sia in principale (pagina singola o altri frame).. se ...

Ogni volta che carico una pagina imposto l'evento onclick In modo che da quanto uno clicca fino a quando non ha caricato (controllo in onload) Viene eseguita una funzione che sta in top.altroframe e che ciclicamente Va a impostare l'onclick per i document caricati fino ad allora?

Questo vale se è vero che nel dom ci trovo quello che l'utente vede in un determinato momento. Ad esempio se frame[2].document esiste e contiene 3 frame ma per ora vuoti, posso Impostare l'evento sui document dei frame? o document non è ancora definito?

Questo listener fara un return false finchè la variabile finishedload sarà false. La finishedload è messa a true nell'onload, quindi a caricamento completato Il click del document ritornerà true e i link saranno navigabili.

Vi sembra assurdo?

ale

RISOLTO

Ho risolto il problema! :metallica
    Ho diviso il frame principale in due frame!!
    Con dimensione 100% e 0 l'altro...
    Quando clicco cambia: 0 e 100% così
    Compare un frame col messaggio di attesa..
    E nella onload ripristino 100% e 0!!
    Evvai!

Permessi di invio