Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

quale hardware minimo per win xp o 2000?

Non mi menate, lo sto già facendo da solo...

Vi riassumo il problema: dopo aver installato il modem usb fornito con alice, win98se da un codice d'errore non presente nemmeno su MS-KB (0e 0028:c000ccbd vxd vmm (01) + 0000bcbd), e tutto va p.....e!

Il tecnico, intervenuto in giornata ha decretato che sarebbe stato meglio installare win2k.

Siccome ho un problema simile anche su una mia macchina vi chiedo, per esperienza quale configurazione hardware minima è necessaria per win2k e quale per winxp home o pro (in termini di cpu e ram soprattutto), e quale ritenete essere il meno esoso di risorse tra i 3 (i 2 xp e il 2k)

Il pc in questione è un pIII 550 con 128mb di ram, il mio è un pIII 500 con 192

PS:
    tanto per precisare, il primo pc NON può essere upgradato se non con della ram ed è escluso a priori l'uso del pinguino, sull'altro (il mio muletto) il pinguino già c'è e si trova benissimo, e gli voglio presentare win2k
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Tassativamente consigliata ALMENO 256 mb di ram ( meglio se DDR ).
    In caso di SDR Ram se ce ne sono di più è sicuramente meglio....

Comunque; win 2k è molto solido come sistema operativo ma si appesantisce molto velocemente, mentre XP è vivamente sconsigliato su computer con hardware datato, cmq sicuramente meglio del 98

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    ho fatto girare win2k senza intoppi su un pII 350 con due banchi da 64Mb a 100Mhz...

non è il massimo ma si riesce a lavorare decentemente...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

con un pentium 3 500 mhz e 256mb win 2k gira abbastanza bene, ma con 128 mb più di tanto non ci fai

grazie, è proprio questo che volevo, esprienze di vita dirette, ACCORRETE GENTE A POSTARE LA VOSTRA!!
    Wi-MAX

Utente di HTML.it
    512 e non avrai problemi

Utente di HTML.it
    a un mio amico andava tranquillamente windows 2000 su pII 400 e 128 mb di ram

questa è una bella notizia!
    l'altra è che win2k mi gira abbastanza bene sul muletto (per l'altro dovrò attendere stasera) e ora ci vergo su pure fedora!

funziona meglio e più velocemente sto forum di un'assistenza clienti!
    Wi-MAX

Esperienza personale: WINXP PRO su Athlon 550 con 64 MB era un pò in crisi, portato a 128 MB va che è una bellezza.

Ciao
    Al

con 128mb gira, ma come apri 2 applicazioni lo metti in ginocchio

Permessi di invio