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  1. #1

    Centra jpeg dinamica nell'area della clip che la contiene

    Ciao vorrei chiedervi questo:

    ho una clip "mc" che contiene

    - "mc2" (nella quale ci carico dinamicamente la jpeg)
    - un quadrato (che forma quindi l'area di "mc" stesso sulla quale andare a fare i calcoli per centrare "mc2" ossia la foto)


    Poi ho i vari pulsanti delle miniature che caricano la versione grande della foto in "mc2" (annidata in "mc")

    Come posso fare per far caricare le varie foto (che hanno altezze e larghezze diverse) sempre al certo dell'area di "mc" ?
    Ossia come posso scrivere lo script che esegue i vari caloli per centrare l'immagine al quadrato ("mc")?

    grazie a tutti
    Si chiama far west..Solo che non si possono usare le pistole!

  2. #2
    x darti un'idea:

    Jpeg._x = (larghezzaArea-larghezzaJpeg)/2;
    Jpeg._y = (altezzaArea-altezzaJpeg)/2;

  3. #3

    perfetto...

    ..ma ora al centro mi appare l'angolo sinistro/alto dell'immagine anche se perfettamente al centro, come faccio a cambiare il punto di registrazione per ottenere non l'angolo ma il centro della foto caricata nel clip vuoto?

    grazie ancora
    Si chiama far west..Solo che non si possono usare le pistole!

  4. #4
    non dovrebbe...

    lar_max
    -------
    lar_jpg
    -----
    (lar_max-lar_jpg)/2
    -

  5. #5
    quello che hai scritto ora é in pratica identico al precedente script che hai postato giusto? o devo applicarlo da qualche altra parte?
    ciao
    Si chiama far west..Solo che non si possono usare le pistole!

  6. #6
    no è la stessa cosa, solo che te l'ho illustrata praticamente...

    quindi sbagli qualcosa...

  7. #7

    help!!

    onClipEvent (data) {
    // qui sotto é solo per prendere le variabili
    _root.holderino.w = this._width;
    _root.holderino.h = this._height;
    _root.holderino.areaW = _root.holderino.quadrato._width;
    _root.holderino.areaH = _root.holderino.quadrato._height;
    _root.holderino.posX = this._x;
    _root.holderino.posY = this._y;
    _root.holderino.areaX = _root.holderino.quadrato._x;
    _root.holderino.areaY = _root.holderino.quadrato._y;
    // qui inizia "l'incriminato"
    xImg = (_root.holderino.quadrato._width-this._width)/2;
    this._x = _root.holderino.quadrato._x+xImg;
    yImg = (_root.holderino.quadrato._height-this._height)/2;
    this._y = _root.holderino.quadrato._y+yImg;
    }
    ---------------------------
    in pratica _root.holderino contiene la clip contenitore per la foto (qui citata come this perché l'ho applicato su di essa) ed il quadrato per poterne caolcolare l'area ( ossia _root.holderino.quadrato)
    ---------------------------------------
    grazie
    Si chiama far west..Solo che non si possono usare le pistole!

  8. #8

  9. #9
    no al clip che contiene la foto che si chiama container ma siccome gliela applico direttamente sopra uso this

    cmq ho risolto, il punto di registrazione dell'area(quadratino) era strampalato, ho messo nella timeline del simbolo dell'area del quadratino
    _x = 0;
    _y = 0;
    e quindi tutto ok

    Scusami per non averti capito subito e grazie mille per l'aiuto

    buona giornata e buon lavoro
    PLASTIQUE
    Si chiama far west..Solo che non si possono usare le pistole!

  10. #10

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