Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: ..danno hard disk?

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972

..danno hard disk?

ragazzi aiuto:
    uno dei miei 2 hard disk é semimorto?

Ho creato una ripartizione di un hard disk da 80 giga con partition magic 8.
    Naturalmente partition magic mi chiede il reboot del pc.. fatto e appare scheramata blu con percentuali di creazione della partizione.. dopo circa il 20% mi é saltata la luce.. pc spento..
    al momento del riavvio mi é partito Xp con l'hard disk master Ok e lo slave (quello che stavo ripartizionando) con 33 giga anziché gli 80 originali.
    Entro in partition magic e vedo i 33 giga evidenziati in giallo; guardo le proprieta e mi da BAD.
    Premetto che posso utilizzare i 33 giga ma gli altri 50 dove sono finiti.
    Non riesco a riformattare o ripartizionare, mi da errore..
    che faccio?
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Dovresti provare a riformattare solo quella partizione (ma non credo che otterrai granchè) o molto più probabilmente dovrai farlo con l'intero hd (e se lo dico io...vedi firma)
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

ho provato e mi da errore, sia di windows che da partition magic..
    non riescoa formattare né la partizione che l'intero hd..
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa

nemmeno l'intero hd??
    E' la 124a volta nel giro di 3 giorni che do lo stesso consiglio per risolvere problemi diversi (per ora sembra funzionare, non sono un maniaco): stacca l'hd e attaccalo come slave su un altra macchina, dopodichè prova a formattarlo di lì
    ti serve una bella formattazione a basso livello, che spazzi via anche le info sul filesystem...
    Wi-MAX

non ho un'altra macchina su cui provare.. cavolo m i da sempre errore, non riesco a far nulla tranne che usarlo come 80 giga. Non capisco perché partition magic mi da come ripartizione la dicitura BAD...

nessuno ha da darmi suggerimenti?

la miglior cosa è quella "auspicata"(sto diventando incolto) da babanet... dovrai formattare da dos con il comando format c: oppure fai un ultima prova attraverso il comando dos fdisk per cercare di eliminare la vecchia partizione

infatti avevo previsto di attaccare l'hd come slave su un'altra macchina :tongue:
    Wi-MAX

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    xp non ha dos [/supersaibal]
    non ci vuole molto a inserire un cd di win 98 e avviare il pc con il prompt dei comandi.... :tongue:

Permessi di invio