Scusate, qual'è la differenza tra creare un *.swf e caricare le scene con ogni suo preload e creare un *.swf e altrettanti *.swf al posto delle scene?
Non capisco i vantaggi e gli svantaggi...
Scusate, qual'è la differenza tra creare un *.swf e caricare le scene con ogni suo preload e creare un *.swf e altrettanti *.swf al posto delle scene?
Non capisco i vantaggi e gli svantaggi...
"E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione!"
la differenza principale è che le scene sono interne al filmato e quindi vengono caricate anche se non visualizzate dall'utente.
immagina che un sito ti debba caricare tutte le pagine prima di visualizzare la home!!!!
siceramente non credo che le scene debbano avere dei preload singoli essendo parte integrante del filmato quidni vengono caricate tutte in blocco...
Leggiti questo articolo di Negatyve:
http://flash-mx.html.it/articoli/vie...p?idarticolo=9
Beh, ho provato a richiamare tali scene con delle variabili, inizialmente mi carica solo home.swf e se voglio a seconda dei pulsanti presenti in home.swf mi carica le varie sezioni con il suo preload... per questo nn vedo differenza..![]()
"E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione!"
Ok, allora opto per i filmati esterni
Grazie..
ma.. sapete dirmi come posso caricare tali filmati esterni da un pulsante?
C'è un tutorial fatto bene in giro?
ce ne dovrebbero essere mille milioni o giu' di lì :tongue:
cerca loadmovie nel forum, credo sia l'argomento piu' trattato del secolo.