PDA

Visualizza la versione completa : disassemblare e ricompilare

amodio
09-03-2004, 12:01
salve a tutti

ho un piccolo exe creato da un mio vecchio collega da modificare in qualche sua stringa
il punto è che nn ho piu' i sorgenti...

è fattibile secondo voi se prendo un disassemblatore esadecimale e modifico le stringhe in quello che voglio io e lo ricreo?
o è pura fantascenza??

a ricrearlo da 0 proprio nn mi va di spenderci altri 2 mesi!!, solo per qualche stringa da sostituire

grazie

trevor
09-03-2004, 12:04
non è fantascienza... lo disassembli e lo ricompili.. cambiare *solo* le stringhe non è un lavoro faticoso.. però se devi fare anche altro mettiti purre comodo che ci perdi moooolto tempo :D

alka
09-03-2004, 18:22
Modificare le stringhe all'interno di un programma può essere MOLTO faticoso...il tutto dipende da come queste stringhe sono state memorizzate.

Se il testo è organizzato in risorse (string resources), puoi tranquillamente usare un'utility come Resource Hacker per modificarle opportunamente.

Attraverso un editor esadecimale, potresti modificare accidentalmente parte dei contenuti del file che riguardano le istruzioni vere e proprie o risorse di diverso tipo, rendendo di fatto inutilizzabile il programma stesso, per il quale ti verrà segnalata l'esecuzione di un'operazione non valida dal sistema operativo stesso.

Ciao! :ciauz:

Loading