Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,811

    disassemblare e ricompilare

    salve a tutti

    ho un piccolo exe creato da un mio vecchio collega da modificare in qualche sua stringa
    il punto è che nn ho piu' i sorgenti...

    è fattibile secondo voi se prendo un disassemblatore esadecimale e modifico le stringhe in quello che voglio io e lo ricreo?
    o è pura fantascenza??

    a ricrearlo da 0 proprio nn mi va di spenderci altri 2 mesi!!, solo per qualche stringa da sostituire


    grazie

  2. #2
    non è fantascienza... lo disassembli e lo ricompili.. cambiare *solo* le stringhe non è un lavoro faticoso.. però se devi fare anche altro mettiti purre comodo che ci perdi moooolto tempo

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Modificare le stringhe all'interno di un programma può essere MOLTO faticoso...il tutto dipende da come queste stringhe sono state memorizzate.

    Se il testo è organizzato in risorse (string resources), puoi tranquillamente usare un'utility come Resource Hacker per modificarle opportunamente.

    Attraverso un editor esadecimale, potresti modificare accidentalmente parte dei contenuti del file che riguardano le istruzioni vere e proprie o risorse di diverso tipo, rendendo di fatto inutilizzabile il programma stesso, per il quale ti verrà segnalata l'esecuzione di un'operazione non valida dal sistema operativo stesso.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.