...la pubblicità su un sito? so che dipende dalla grandezza del banner, e dalle visite giornaliere al sito.. ma più o meno? dove posso trovare queste informazioni???
grazie mille!
...la pubblicità su un sito? so che dipende dalla grandezza del banner, e dalle visite giornaliere al sito.. ma più o meno? dove posso trovare queste informazioni???
grazie mille!
Arrivare in anticipo è una brutta abitudine, come arrivare in ritardo...
il mercato è davvero molto vasto e ogni sito ha le sue offerte che possono variare considerevolmente anche nell'arco di un paio di mesi, ti consiglio quindi di scegliere prima su quali siti o su quale tipologia di siti vorresti fare pubblicità e poi di contattare i siti in questione per avere dei preventivi.![]()
ciao![]()
:quote: Oggi promuovere un sito e' difficile, costoso e soprattutto offre ben poche garanzie di risultato. Almeno questa e' la situazione per la gran parte delle aziende italiane che si promuovono ogni giorno su internet.
Per capire meglio faccio un esempio pratico:
scrivo di investimenti pubblicitari on-line in pubblicita' banner e tramite newsletter.
Il costo medio di una pubblicita' banner e' solitamente di 5 / 6 euro a click. E, piu' o meno lo stesso anche per la pubblicita' sulle newsletter. Ma come viene fatto questo calcolo? Molto semplicemente...
Il costo medio di 1 impression, cioe' di 1 visualizzazione del tuo banner, su siti web targhettizzati e di qualita' (se vuoi avere dei risultati decenti devi per forza scegliere questo genere di siti) e' attualmente di circa 0,025 euro ad impression.
Mediamente lo 0,5% (ieri ho trovato un sito che parlava del 0,6%) :metallica dei navigatori clicca su un banner e cio' significa che, per avere 1 click occorrono almeno 200 impressions (cioe' il tuo banner deve essere visualizzato almeno 200 volte).
Dal momento che 1 impression costa mediamente 0,025 euro, cio' significa che 1 click ci costa mediamente 200 impressions, ovvero 0,025 euro x 200 impressions = 5 euro !!!
E lo stesso purtroppo accade ormai anche per le newsletter!
Sulle newsletter il costo medio e' di 0,05 euro a iscritto, mentre la percentuale media di click e' doppia (1%) poiche' di solito il messaggio e-mail e' piu' cliccato del banner. Ma cio' non toglie che, anche in questo caso, il costo medio per click e' sempre di 5 euro !
:metallica
Dell'Orto Fabio
Edp manager // WebMarketer
Informazioni e notizie migliori orologi da polso - Il mio punto di vista sul mondo seo
Pagando 5€ a click trovo davvero molto difficile riuscire a guadagnare qualcosa.
100 visitatori costerebbero 500€, dubito che con 100 visitatori al sito tu riesci a vendere materiale e guadagnare più di 500€.
Piuttosto affidati a Google con le Adwords.
Sì, sono contusioni da pugno quelle...
:gren: non faccio pubblicità on line !!!!
In primis perche' per il genere di attivita' che svolge la
mia azienda non servirebbe a molto.
Comunque sono assolutamente d'accordo con te per gli ad
Personalmente comunque sto' sputando l'anima con motori
fine che dura sono il massimo.
Ci dedico da circa 4 mesi almeno un paio di ore al giorno.
Ti proponi nel momento in cui ti stanno cercando !
Dell'Orto Fabio
Informazioni e notizie migliori orologi da polso - Il mio punto di vista sul mondo seo
5 euro a click ??
Chi ti ha truffato a tal punto ??o meglio chi ti ha dato questa sola ??
![]()
![]()
Ciao
:quipy: Sono semplicemente i costi del fare pubblicità on line
punto
Dell'Orto Fabio
Scusa Fabio , Google il piu importante motore di ricerca ti fa' pagare minimo 0,05 euro a click , e ti manda traffico altamente targetizzato , il tasso di conversione in certi settori è davvero molto alto , per cui se mi dici che paghi 5 euro a click , io ti dico che ti stanno truffando.
Inoltre non sono daccordo con te quando dici
Chiaramente se paghi 5 euro a click hai ragione a dire che è costoso , ma non sempre è cosi, bisogna anche vedere quali strumenti utilizzi per promuoverlo.Oggi promuovere un sito e' difficile, costoso e soprattutto offre ben poche garanzie di risultato
In ogni caso l' acquisto di keyword sui motori di ricerca si sta rilevando uno dei migliori investimenti per promuovere la propria attività , sia in termini di costi contenuti sia in termini di ritorni economici.
Ciao.
Il ragionamento di Fabio non mi sembra nuovoho letto le stesse cose da qualche altra parte.
Ed effettivamente non ha tutti i torti, però purtroppo quei risultati li hai se ti metti nelle mani di un'agenzia di pubblicità che sostanzialmente poco gli importa il target del tuo sito, perchè lei conosce solamente il target dei siti che ha a disposizione.
I 5€ a click sono dei calcoli statistici, non credo che Fabio sia stato truffato. Questi calcoli possono tranquillamente essere messi in discussione.
Sicuramente conviene cento volte andare su un portale vicino al tuo target e chiedere quanto costa affittare una pagina. Anche se da esperienza vi dico che si fa prima a costruire un sito fatto bene che promuovere attraverso l'advertising
ciao
allora.. non sono io che voglio pubblicizzare il mio sito, ma conoscenti mi hanno proposto di inserire loro pubblicità nel mio... non essendo a conoscenza dei prezzi di mercato e non volendo nè esagerare, nè farmi fregare... volevo conoscere i prezzi medi che normalmente un'azienda paga x la pubblicità...
grazie di nuovo!
Arrivare in anticipo è una brutta abitudine, come arrivare in ritardo...